25 Aprile 2020

Crotone, Curado: “Tutti quanti abbiamo voglia di tornare in campo ma la priorità ad oggi deve essere la salute”

CROTONE CURADO – Marcos Curado, difensore del Crotone, ha parlato in un’intervista concessa al sito ufficiale dei pitagorici soffermandosi su diversi temi. Eccone un estratto da IlRossoblu.it: «Le mie giornate in quarantena trascorrono bene e in modo tranquillo. Sia io che mia moglie Luciana siamo facciamo molto, di solito mi sveglio e faccio colazione poi mi […]

CROTONE CURADO – Marcos Curado, difensore del Crotone, ha parlato in un’intervista concessa al sito ufficiale dei pitagorici soffermandosi su diversi temi. Eccone un estratto da IlRossoblu.it:

«Le mie giornate in quarantena trascorrono bene e in modo tranquillo. Sia io che mia moglie Luciana siamo facciamo molto, di solito mi sveglio e faccio colazione poi mi dedico al lavoro che ci assegna il proff. La giornata trascorre con il pranzo, dedicare le cure al mio cane, poi niente di particolare film e playstaion tutto molto tranquillo. Nel mio paese la situazione è abbastanza stabile, c’è stato il tempo di anticipare il contenimento dopo i primi casi di positività registrati, è stata attuata la quarantena. Mi sento tutti i giorni con la mia famiglia ed e sono tranquillo».

«Ripresa tornei? Penso che oggi la priorità sia un’altra, comunque tutti quanti abbiamo la voglia di tornare in campo e fare quello che ci piace tornando a giocare le ultime gare di campionato. Come detto però la priorità deve essere data alla tutela della salute, dobbiamo aiutare le persone restando a casa».

«Un giudizio sulla stagione? La squadra ha fatto secondo me un’ottima stagione fino  a questo momento, non solo per i risultati ottenuti ma anche per il gioco espresso, per come ha lavorato. Sappiamo che mancano ancora alcune gare però fino a questo momento la stagione è stata positiva».

«Ho avuto un infortunio e mi sono dovuto sottoporre ad intervento nel mese di luglio, sono stato fuori per più tempo di quanto previsto. Non riuscivo ad esprimermi al meglio ma alla fine ci sono riuscito. Mi mancava tantissimo essere in campo, stare con i compagni e aiutarli durante le gare, per fortuna tutto è passato e ora sono molto contento».

«In questa città mi trovo molto bene, è sempre stato così, abbiamo conosciuto belle persone che ci hanno aiutato sempre e continuano a farlo anche ora, poi è una città molto simile alla nostra, Mar del Plata, c’è anche il mare è carina e ci fa sentire come se fossimo a casa nostra».