Mantova e Sudtirol non vanno oltre il pareggio, termina 1-1 al Martelli: la cronaca
La cronaca del match
Allo Stadio Danilo Martelli di Mantova, oggi alle ore 15:00, è andata di scena la sfida tra i padroni di casa e il Sudtirol, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Le due squadre sono arrivate a questo impegno rispettivamente da 19′ con 4 punti e 10′ con 9 punti in classifica. La partita è stata diretta dal sig. Davide Di Marco della Sezione di Ciampino. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino del match.
Le due formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Ruocco, Bonfanti, Bragantini. Allenatore: Davide Possanzini.
Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Mancini, Bordon, F. Davi, Molina; Coulibaly, Tronchin, Mallamo, S. Davì; Merkaj, Pecorino. Allenatore: Fabrizio Castori.
Primo tempo
4′ – Prima grandissima occasione per il Mantova con Paoletti che, dopo aver ricevuto al limite dell’area, si è sistemato il pallone e ha aperto il piattone ben indirizzato all’incrocio dei pali: intervento super di Poluzzi.
18′ – Padroni di casa ancora pericolosissimi: Bragantini, dopo aver ricevuto a destra, grazie a due finte di corpo ha eluso la pressione degli avversari e accentrandosi ha lasciato partire un potente sinistro che si è infranto sul palo più lontano.
32′ – Clamorosa doppia occasione ancora per i ragazzi di Possanzini: Radaelli ha guidato il contropiede, servendo la corsa di Trimboli sulla sinistra. Il 21 ha fatto partire il tiro a giro di prima intenzione, da ottima posizione, ma anche questo si è infranto sulla traversa. La ribattuta è stata preda di Bragantini, che di contro balzo ha masticato un po’ la conclusione facendo finire la sfera fuori.
35′ – Ruocco, servito sulla sinistra, ha tagliato in due il campo, premiando il taglio di Trimboli nel cuore dell’area di rigore. La conclusione del 21 è stata debole, terminando flebile tra le braccia di Poluzzi.
40′ – Dopo il forcing del Mantova, in vantaggio ci è passato il Sudtirol. Simone Davi, giunto al limite dell’area palla al piede, ha offerto a Pecorino un cross con il contagiri. Il bomber, complice la mancata marcatura di Bani, ha staccato di testa impattando alla perfezione e battendo Festa: 0-1.
45′ – Il direttore di gara ha concesso due minuti di recupero.
45′ – Fine primo tempo: Mantova 0-1 Sudtirol.
Secondo tempo
54′ – Dopo le numerose occasioni create, il Mantova è riuscito a trovare la via del gol. Ottima trama dei ragazzi di Possanzini, con Bragantini che ha servito a rimorchio l’arrivo alle sue spalle di Ruocco. La conclusione del 19 è stata chirurgica sul secondo palo, con Poluzzi che non ha potuto niente: 1-1.
68′ – Il Mantova ha giocato benissimo e le potenziali occasioni da gol si sono susseguite numerose. Ruocco, dopo un lungo possesso, si è messo in proprio bucando il Sudtirol tra centrocampo e difesa. Ottimo il servizio per Artioli, che dal limite ha lasciato partire un gran tiro: palla fuori di poco.
83′ – Gran conclusione di Trimboli da fuori area, con un contro balzo ben piazzato: l’intervento di Poluzzi è stato ancora una volta super.
90′ – Dopo un lungo possesso, Bani ha ben imbeccato Trimboli nel cuore dell’area avversaria. Ottimo il movimento del 21, sempre protagonista tra le fila dei suoi, ma la conclusione a botta sicura è stata ben respinta da Maiello.
90′ – Il direttore di gara ha concesso sei minuti di recupero.
90′ – Finale: Mantova 1-1 Sudtirol.
Tabellino
Mantova-Sudtirol: 1-1
Marcatori: 40′ Pecorino, 54′ Ruocco
Ammoniti: 9′ F. Davi, 20′ Bordon, 64′ S. Davi, 70′ Bragantini
Espulsi: /
Calci d’angolo: 5-2
Sostituzioni:
- Mantova: 60′ Mancuso per Paoletti, 69′ Fiori per Ruocco, 69′ Mensah per Bonfanti, 79′ Maggioni per Castellini, 80′ Majer per Artioli.
- Sudtirol: 46′ Masiello per Mancini, 46′ Zedadka per Mallamo, 69′ Martini per S. Davi, 70′ Odogwu per Pecorino, 87′ Tait per Coulibaly.