8 Dicembre 2022

Bianchi agguanta Larrivey nel finale: Cosenza-Brescia termina 1-1

La cronaca della sfida tra Cosenza e Brescia

Sfida tra due squadre bisognose di punti: il Cosenza è a caccia del quarto risultato utile consecutivo per proseguire la marcia verso la salvezza. Il Brescia di Clotet, proverà a vincere per provare ad accorciare sulla coppia di testa che.

Primo tempo

La prima occasione è all’8′: Brignola controlla in area e prova a girare ma il suo mancino si perde largo. All’11’ occasionissima per il Brescia: Bianchi si incunea in area e con la punta cerca il palo lontano; palla di poco fuori dopo una deviazione. Un minuto più tardi sono ancora le Rondinelle a provarci: Ndoj calcia da fuori impegnando Marson che devia in angolo un tiro insidioso. Il Cosenza reagisce con il triangolo Larrivey-Brignola: l’ex Benevento entra in area e colpisce a botta sicura ma Karacic è miracoloso nella sua diagonale. Al 25′ ancora Bianchi che sposta il pallone e calcia forte: Marson è attento e devia. Al 32′ Viviani ci prova su punizione da lontanissimo: Marson è attento ed alza in angolo. Un minuto più tardi occasione enorme per Bianchi che raccoglie il pallone in area ed incrocia: palla fuori di pochissimo. Al 42′ Merola colpisce di testa da azione d’angolo: l’ex Foggia, lasciato solo in area, colpisce male e non indirizza verso la porta di Andrenacci.

Secondo tempo

Subito un cambio per il Brescia con Galazzi che rileva un Ndoj comunque positivo. Per il Cosenza, invece, tutto invariato ma dopo pochi istanti dell’inizio della seconda frazione di gioco Gozzi è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al 61′ la prima occasione della ripresa: schema da punizione che libera Viviani al tiro; palla alta di poco. qualche secondo più tardi Moreo ci prova da lontano col mancino ma Marson vola e devia in angolo. Al 70′ passa il Cosenza: Brignola si fa mezzo campo palla al piede, palla per Rispoli, arrivato puntuale all’appuntamento come un treno, palla verso la porta deviata da Andrenacci e tap in vincente di Larrivey che fa esplodere il Marulla. All’80’ La Vardera si mette in proprio e calcia verso la porta di Andrenacci: palla fuori ma che giocata per il classe 2002 entrato in campo con grandissima personalità. Al 90′ Ayé si mangia il gol del pareggio ma grandi meriti vanno dati a Marson che con coraggio si oppone al tiro da pochissimi metri. Al 92′ il Brescia trova il pareggio: Pace calcia, Marson devia e Bianchi calcia fortissimo battendo l’estremo difensore rossoblù.