1 Gennaio 2024

Criscitiello: “Samp fortunata con Radrizzani: con questi bilanci si doveva ripartire dalla D”

Il pensiero di Criscitiello sulla Sampdoria

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

Michele Criscitiello, nel consueto editoriale di fine anno, ha dato i voti al calcio italiano. Il direttore di Sportitalia si è espresso come al solito senza peli sulla lingua e tra i giudizi emessi ci sono anche due passaggi sulla B del 2023. Di seguito i punti sul Benevento e sulla Samp.

4 ORESTE VIGORITO (PRESIDENTE BENEVENTO)

Una disfatta continua e dispiace perché un Presidente che investe cosi tanto e paga tutto e tutti meriterebbe altre fortune. Il Benevento puntava alla A e si è ritrovato in C. In terza serie sta facendo fatica e ha il budget più alto dei 60 club di Lega Pro (9 milioni di euro). In questi anni ha speso soldi assurdi per calciatori, agenti e allenatori ma non ha mai investito sulle strutture. Sicuramente non deve dare a noi alcuna spiegazione ma dispiace per un Presidente che nel calcio ha messo davvero tutto e ha raccolto neanche il 10% di quanto investito. 

2 SAMPDORIA

Pessima gestione societaria in A, troppe difficoltà in serie B sul campo e la sola fortuna di aver trovato Radrizzani che con la sua follia ha provato a salvare il salvabile. Per il resto è tutto da buttare. Ad iniziare dai bilanci e dalle gestioni precedenti. Garrone e le banche i responsabili maggiori. Pirlo sta facendo grande fatica sul campo e vincere questo campionato appare quasi impossibile. Bisogna puntare al colpo play off. Società con questi bilanci ripartono dalla D e non dalla B.