Cosenza, Guarascio ha incontrato il sindaco. Dal progetto di recupero del Marulla all’idea di un nuovo impianto
COSENZA MARULLA GUARASCIO – Nella giornata odierna si è tenuto un incontro tra Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, e Franz Caruso, sindaco della città calabrese. I due hanno avuto modo di dialogare su diversi temi tra cui la necessità di effettuare degli interventi nello stadio San Vito-Marulla. Stando a quanto riferito da “Cosenzachannel.it” il primo […]
COSENZA MARULLA GUARASCIO – Nella giornata odierna si è tenuto un incontro tra Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, e Franz Caruso, sindaco della città calabrese. I due hanno avuto modo di dialogare su diversi temi tra cui la necessità di effettuare degli interventi nello stadio San Vito-Marulla.
Stando a quanto riferito da “Cosenzachannel.it” il primo cittadino ha evidenziato la necessità di procedere ad un’azione di recupero più estesa che comprenda anche le aree limitrofe allo stadio. Guarascio ha mostrato disponibilità, evidenziando come la società stia lavorando all’elaborazione di una proposta di progetto di finanza.
Tornando all’impianto, sarebbero necessarie diverse azioni per ottenere le necessarie autorizzazioni per la disputa del prossimo campionato: la riapertura della Tribuna Rao, la realizzazione di altri accessi, la certificazione di agibilità della videosorveglianza e il collaudo della struttura.
Inoltre, il presidente dei calabresi ha ribadito anche la necessità di elaborare un progetto relativo alla realizzazione di un nuovo stadio polifunzionale comprendente un centro di medicina per la nutrizione e altri servizi, ottenendo l’apertura del sindaco: “Il progetto va valutato dal punto di vista sociale, sportivo ed economico. Se lo riterremo valido, lo metteremo a bando. A noi non interessa rammendare lo stadio o tapparne temporaneamente i buchi, ma realizzare, seppur sull’esistente, una struttura nuova, moderna, che sia efficiente e che risulti attrattiva anche dal punto di vista eminentemente visivo. La struttura va assolutamente ammodernata, perché è vetusta ed ha bisogno di essere efficiente ed anche più bella, anche per i traguardi sportivi cui la squadra e la città devono legittimamente ambire per il futuro. Facciamo quanto è necessario sotto il profilo della sicurezza per dare l’avvio al nuovo campionato e poi mettiamo in campo questa idea che per me è assolutamente indispensabile”.