4 Febbraio 2023

Palermo, Corini: “Il mercato ha alzato il nostro livello. Reggina? Inzaghi sempre ostico”

Le parole di Eugenio Corini alla vigilia della sfida con la Reggina

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato alla vigilia della sfida con la Reggina, gara molto interessante in programma al Barbera. di seguito le sue parole riferite da mediagol.it.

“Sia Massolo, sia Tutino hanno  avuto uno stato febbrile. Ieri non avevano febbre e stamattina si sono allenati a casa. Sono stati convocati e ci raggiungeranno in ritiro alle 19. Gomes era rientrato in gruppo, ma non è ancora del tutto pronto. Dalla settimana prossima rientrerà completamente e al 99% sarà convocato per la trasferta di Genova. Contro la Reggina sarà un altro step di crescita. Siamo in un momento di fiducia che dobbiamo comunque gestire. Dobbiamo rimanere ben saldi nei principi che ci hanno dato concretezza in questo periodo nel rispetto dell’avversario e della classifica che ha.

Masciangelo? È arrivato ed ha bisogno di un ricondizionamento atletico definendo un percorso atletico ed anche mentale. La prossima settimana si allenerà con il resto del gruppo. La trattativa è stata lunga e faticosa, ha perso anche giorni di allenamento.

Inzaghi? È sempre stato un cliente ostico sia da giocatore sia da allenatore. Inzaghi ha costruito la squadra da quando è arrivato, noi abbiamo avuto dei problemi nell’amalgamare dal punto di vista atletico. La sua squadra è cresciuta tantissimo, sono temibili sotto vari punti di vista. Da noi è servito un tempo fisiologico. Fabbian è un’assenza di rilievo, ma la Reggina ha una rosa di qualità, ha lavorato bene sul mercato.

Abbiamo lavorato sulle ultime due uscite della Reggina. Spesso Menez faceva un po’ il falso 9, lavoreremo anche in virtù di questi movimenti. Il valore dei nostri giocatori è aumentato ed è migliorato. Verre? Ha dimostrato subito la sua qualità. Ci hanno dato un’alternativa. Con Tutino, Verre e Masciangelo abbiamo alzato il nostro livello“.