4 Novembre 2021

Perugia, il dg Comotto: “Vogliamo confermare la categoria e sognare fino alla fine”

COMOTTO PERUGIA – Gianluca Comotto, direttore generale del Perugia, è intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva”, soffermandosi sul momento della squadra umbra. Le sue parole riportate da “Tuttomercatoweb.com”: “La vittoria sulla SPAL? In Serie B di settimana in settimana cambia tutto. Senza dubbio è servita sul piano morale dopo lo stop interno contro la Reggina. […]

COMOTTO PERUGIA – Gianluca Comotto, direttore generale del Perugia, è intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva”, soffermandosi sul momento della squadra umbra. Le sue parole riportate da “Tuttomercatoweb.com”: “La vittoria sulla SPAL? In Serie B di settimana in settimana cambia tutto. Senza dubbio è servita sul piano morale dopo lo stop interno contro la Reggina. Siamo una neo promossa e stiamo facendo bene, credo sia innegabile. Siamo confortati dal gioco e dalla quadratura di squadra importante. Siamo contenti del lavoro del mister e dei ragazzi che, a prescindere da chi gioca, fa bene”.

Alvini? È un allenatore che ha fatto gavetta e che ha dimostrato grande entusiasmo nell’idea di venire a Perugia. Sul piano tattico poi ci aveva impressionato. Obiettivi? Da dirigente dico che dobbiamo confermare la categoria, vista l’importanza anche economica che la B ha per noi. Da ex calciatore invece dico che sognare è la cosa più bella che c’è. Cercheremo di farlo fino alla fine”.

Un bilancio della prima parte di Serie B? Ho l’impressione che i valori definitivi non siano ancora usciti. Penso che si vedranno dopo la sosta: ci sono squadre che non si sono espresse al 100%. Si tratta di una fase transitoria, consapevoli che in B i pronostici sono fatti per essere smentiti. Tifosi? In casa ci sono mancati tantissimo. Stiamo cercando di tornare alla normalità anche se abbiamo qualche problema a livello strutturale che stiamo cercando di risolvere nel corso delle settimane.

Derby contro la Ternana? Ho l’impressione che non basteranno i posti disponibili allo stadio per quella partita. C’è grande aspettativa per una sfida fra due squadre che stanno facendo bene”.