18 Gennaio 2023

Genoa, Coda: “Il mio obiettivo è portare in alto la squadra”

L'attaccante del Genoa, Massimo Coda, dopo un periodo realizzativo non esaltante vuole tornare ad essere decisivo

Photo by Paolo Bruno/Getty Images - Via One Football

L’attaccante del Genoa, Massimo Coda, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, sembra chiudere definitivamente qualsiasi voce di un’eventuale addio anzi l’attaccante rossoblu ha un obiettivo collettivo e personale: quello di trascinare in alto la squadra di Gilardino e poi rientrare per la lotta cannoniere.

Ecco le sue parole

Testa bassa e lavorare – “Di sicuro non è stato forse un periodo tanto brutto sul piano delle prestazioni, ma sono consapevole che la gente da me si aspetta sempre il gol. E fatalmente quando non ne fai per un po’ di partite, anche se lavori bene la cosa inizia a pesarti. Di momenti simili, però, ne ho avuti in passato,
e ne sono sempre uscito pensando solo a lavorare”.

Le aspettative e la voglia di restare – “Venivo da un campionato a Lecce dove mi riusciva tutto, il gioco era centrato su di me. Poi qui, improvvisamente, tutte le giocate che so fare non mi riuscivano più, e mi sono domandato: “Il problema sono io, oppure no?”. Dopo essere andato in panchina, la gente ha immaginato il peggio, ma non c’era la volontà di scappare da qui. Qui sto bene, con i compagni ci vediamo anche fuori, il gruppo è sano”.

Sul Frosinone – “L’ho visto. Ha idee di gioco molto belle, e in più possiede un gruppo di giovani validi e altri elementi di esperienza. Un bel mix. Può arrivare sicuramente nei primissimi posti”

Sfida a Cheddira “Ed è mancato per alcune partite. E’ tornato più carico che mai, ma ci sono tante gare da giocare e io di solito al ritorno ho sempre fatto meglio dell’andata…”.