17 Novembre 2025

😨 Paura in Serie D: sassaiola contro il pullman del Chieti dopo un KO, la Digos indaga sugli ultras abruzzesi! La ricostruzione

I fatti

Repubblica

C’è purtroppo da segnalare in queste ore un nuovo, violento assalto di alcuni pseudo tifosi nei confronti dei propri – presunti – beniamini nel mondo dello sport italiano. A farne le spese, questa volta, è stato l’autobus del Chieti, compagine militante in Serie D, a seguito del rientro in Abruzzo dopo il KO per 2-0 sul campo del Recanati. Di seguito la ricostruzione di Gazzetta.it:

Il pullman del Chieti Calcio, stava riportando in Abruzzo i giocatori dopo la partita di Serie D persa 2-0, sul campo di Recanati, ma prima del casello di Loreto sulla A14, è stato fatto oggetto di una sassaiola da parte di diverse persone. Per far luce sull’accaduto stanno ora indagando la Digos della città abruzzese e quella di Macerata. A parte alcuni vetri rotti solo tanto spavento da parte dei giocatori. Secondo quanto appreso le indagini si starebbero concentrando sulla tifoseria del Chieti”.

L’Adnkronos aggiunge infatti come negli ultimi giorni alcuni di loro avevano già contestato duramente società e squadra, quest’ultima finita nella zona bassa della classifica, con pesanti attacchi anche sui social.