🎙️ Entella, Chiappella: “Ci siamo allenati su ritmo e intensità. Ho dubbi positivi sulla formazione”
Le parole del mister prima della gara
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
L’allenatore dell’Entella Roberto Chiappella è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro lo Spezia. Ecco le sue parole, riportate da Cittadellaspezia.com:
“Un altro derby ligure, una partita che sarà ricca di emozioni e che dobbiamo vivere nel miglior modo possibile, quindi con le nostre qualità, quindi sicuramente la spensieratezza, ma anche con la consapevolezza che dobbiamo gestire meglio alcune fasi della partita, che è quello che è emerso nella trasferta di sabato scorso a Catanzaro.
La difficoltà della B la dimostra anche il fatto che a volte squadre che l’anno prima hanno fatto campionati per vincere, l’anno dopo possono trovarsi catapultate in una realtà diversa, ma questo non cancella i valori in campo e a maggior ragione ti mette davanti tutte le domeniche a partite difficili. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, rispettosi e umili nell’affrontare un avversario che ha grandissime qualità e dobbiamo giocarci la partita con tutte le carte che abbiamo a disposizione, con grande ottimismo.
Questo ci ha dato la possibilità di analizzare alcune situazioni che la nostra squadra deve essere più brava a interpretare, questo è stato un po’ l’oggetto predominante del lavoro della settimana. Al contempo abbiamo dedicato ottime fasi di allenamento alla parte del ritmo, dell’intensità, perché è una caratteristica che non deve mai mancare. Vogliamo fare una partita molto attenta ma al tempo stesso anche molto intensa.
Abbiamo sempre delle certezze, ma poi abbiamo un gruppo che cerca sempre di metterti in difficoltà attraverso l’allenamento, quindi come sempre ci portiamo dietro dei dubbi, dei dubbi positivi per la qualità dei nostri ragazzi. E come dico sempre, ci possono essere assenze ma dobbiamo essere bravi a sfruttare queste occasioni per crescere come singoli e collettivo, e sarà così anche lunedì sera.”