10 Dicembre 2025

🚨 L’Équipe annuncia: “Oughourlian cederà il Padova entro la fine del 2025!”. Tutti i motivi e le ultime su Figoli-Peghin

Sarà la volta buona?

PSNEWZ/SIPA / IPA

Stando a quanto riferito da L’Équipe, la a dir poco infinita telenovela relativa alla chiacchieratissima cessione del Padova dovrebbe finalmente giungere a conclusione nelle prossime settimane.

Il principale quotidiano sportivo francese afferma infatti come Joseph Oughourlian dovrebbe disinvestire dal club biancoscudato entro la fine del 2025. Ancora non chiaro, però, il destino della stessa società patavina: da un lato resiste l’interesse dell’imprenditore argentino Marcelo Figoli, ma dall’altro l’attuale presidente, Francesco Peghin, potrebbe decidere di attivare il diritto di prelazione in suo possesso e “prendersi” il sodalizio veneto grazie al supporto di alcuni imprenditori locali.

Tra le ragioni che avrebbero spinto l’attuale patron a passare la mano ci sarebbero diversi fattori: un ritorno economico inferiore rispetto a quello atteso, le difficoltà nel dialogare con le istituzioni locali sull’Euganeo, lo sciopero dei tifosi della scorsa stagione e lo scarso entusiasmo avvertito attorno alla squadra di Matteo Andreoletti in questa prima metà scarsa di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.