28 Settembre 2025

🧐 Spettacolo sugli spalti e fair play tra le tifoserie, ma anche proteste a Cesena: “Trasferte libere per tutti”

Il resoconto di un pomeriggio da ricordare

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Il picco del 5° turno di campionato, in termini di presenze alle stadio, si è toccato all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena dove, in occasione del big match pareggiato ieri 1-1 contro il Palermo, ben 14.423 spettatori hanno assiepato l’impianto romagnolo (di cui 1.509 ospiti).

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il pomeriggio di estasiante spettacolo e colori sugli spalti è stato però condito anche mezz’ora di silenzio di protesta da ambedue i settori nei confronti della tessera del tifoso, imposta anche per questa partita, in prossimità del calcio d’inizio.

Dalla Curva Mare si è poi alzato uno striscione dal contenuto eloquente che recitava “Trasferte libere… per tutti!”, coperto nel secondo tempo da un “Cesena saluta Palermo”. A interrompere il silenzio gli stessi sostenitori rosanero che hanno intonato due cori a tema: “Libertà per gli ultras” e “Trasferte libere”.

Grande fair play da parte delle due tifoserie, le quali sono state viste scorrere assieme e scambiarsi saluti amichevoli e cordiali per le vie della città prima della partita.