25 Settembre 2025

Cesena-Palermo, mezz’ora di silenzio contro la fidelity card: la protesta degli ultras bianconeri

La decisione dei gruppi organizzati

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

È in arrivo una nuova contestazione da parte dei tifosi del Cesena legata all’obbligo sempre più frequente di disporre di una fidelity card per poter prendere parte alle trasferte da tifoso. È già successo lo scorso sabato a Venezia, dove alla spedizione nautica hanno preso parte solamente tifosi che non sono legati ai gruppi organizzati, che per protesta non erano presenti al Penzo.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Anche contro il Palermo la Curva Mare farà sentire la propria voce. Anzi. Non la farà sentire per la prima mezz’ora di gara. Come spiegato da Il Resto del Carlino, gli ultras bianconeri hanno emesso un comunicato di solidarietà ai gruppi rosanero, con cui negli anni si è instaurato un rapporto di amicizia, dove annunciavano la decisione di stare in silenzio per i primi trenta minuti di gara, per poi far partire cori di contestazioni legata all’obbligo possedere la fidelity card per seguire la propria squadra in trasferta.