❌ Cesena, il trend in casa è HORROR: ancora 0 vittorie in campionato, soltanto 2 nel 2025! Tutti i numeri
Il dato
Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football
Momento di oggettiva difficoltà per il Cesena di Michele Mignani che, dopo un ottimo inizio di campionato, è caduto nelle ultime due uscite prima della sosta Nazionali contro Frosinone e Reggiana.
Come evidenzia Corriere Romagna, a preoccupare è anche e soprattutto il tutt’altro che esaltante trend bianconero tra le mura amiche: il Cavalluccio non ha infatti ancora vinto all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi in questo campionato, ottenendo appena 2 punti in 3 gare contro Virtus Entella e Palermo e cedendo proprio alla Regia nel recente derby emiliano-romagnolo.
Allargando la panoramica all’intero 2025, le cose non vanno di certo meglio: in 12 partite sono appena 2 le vittorie (contro Salernitana e Palermo nel girone di ritorno dello scorso torneo), 7 i pareggi e 3 i KO per un misero bottino di appena 13 punti conquistati. Proprio quello al cospetto dei rosanero rappresenta, al momento, l’ultima gioia interna bianconera, risalente al 4 maggio scorso.
Soltanto Catanzaro e Spezia devono ancora sbloccarsi tra le mura amiche: superfluo rimarcare come, per dare una decisa sterzata al proprio cammino, i romagnoli siano chiamati a spezzare quello che sta assumendo sempre più i contorni di un tabù.