11 Giugno 2024

Sassuolo, così Ceccarini (TMW): “Grosso la migliore soluzione possibile, e su Carnevali…”

Le dichiarazioni

Sassuolo Calcio

Il direttore di tuttomercatoweb.com, Niccolò Ceccarini, ha parlato in esclusiva ai microfoni di sassuolonews.net in merito alla prossima stagione dei neroverdi.

Questo un estratto dell’intervista:

FABIO GROSSO – Condivido molto questa scelta fatta da Carnevali e da Palmieri perché Fabio Grosso ha ottenuto una promozione molto importante con il Frosinone, conosce molto bene il campionato di Serie B, ed è l’uomo giusto al posto giusto perché se ha firmato con il Sassuolo vuol dire che ha tanta motivazione e tanta voglia di voler riportare il club in Serie A. Il Sassuolo nel giro di 10 giorni dalla retrocessione ha avuto l’ok per chiudere con Grosso e penso potesse essere la miglior soluzione possibile. Ci sono tanti allenatori bravi ma penso che Grosso sia adatto per l’ambiente Sassuolo, credo sia stata una scelta giusta, poi ovviamente servono i risultati perché un allenatore può essere molto bravo ma poi, come tutti noi, viene giudicato dai risultati“.

GIOVANNI CARNEVALI – Purtroppo un’annata negativa c’è nella carriera degli allenatori, dei giocatori e ci può essere nella carriera dei dirigenti ma bisogna guardare anche i 10 anni precedenti in cui il Sassuolo ha fatto bene, è arrivato a fare i gironi di Europa League e vuol dire che un percorso c’è stato. Il Sassuolo è da 11 anni in A, sono 11 anni che arrivano dei giocatori a Sassuolo e poi vanno in grandi squadre, vuol dire che c’è un lavoro dirigenziale alla base molto buono. Io ribadisco che secondo me Carnevali è un ottimo dirigente ed è la figura giusta per riportare il Sassuolo in Serie A. Lui ce l’ha proprio a cuore il Sassuolo, conosce benissimo l’ambiente, sarà stato dispiaciutissimo per la retrocessione, ma è giusto che il club riparta da un dirigente che conosce a menadito questa società ed è anche un ottimo dirigente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.