7 Settembre 2025

🔍 Catanzaro, limitati i prestiti secchi per aumentare il valore della rosa: il dato

Il dato sui giallorossi

Twitter Catanzaro

L’obiettivo della sessione estiva di mercato del Catanzaro era quello di acquisire valore in casa e limitare al minimo la dipendenza dai prestiti ed è stato centrato. Come riporta passionecatanzaro.it, il ds Ciro Polito ha chiuso 17 operazioni in entrata e solo quattro di queste sono prestiti secchiFabio Rispoli dal ComoAlphadjo Cissé dall’Hellas VeronaPatrick Nuamah dal Sassuolo e Tommaso Cassandro ancora dal Como.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99

I profili cardine negli ultimi giorni di mercato sono arrivati invece con un modus operandi opposto: Di Francesco (dal Palermo) e Pandolfi (dal Cittadella) sono arrivati in prestito con obbligo di riscatto; Buglio (dalla Juve Stabia) è un prestito con diritto; Oudin, Favasuli e Liberali sono arrivati a titolo definitivo. In totale 10 acquisti a titolo definitivo, 4 prestiti secchi (23,5% del totale), 3 prestiti con clausole (17,6%). Una rosa più proprietaria, più capitalizzabile, più programmabile.