30 Settembre 2025

🎙️ Catanzaro, Aquilani: “La Samp è forte ma ferita. Noi abbiamo sempre l’ambizione di vincere”

L'analisi del mister

X Catanzaro

Alberto Aquilani, reduce da cinque pareggi in altrettante partite di campionato alla guida del Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Riprendiamo le sue parole da TMW: “Siamo due squadre che ancora non hanno vinto, abbiamo probabilmente due situazioni diverse ma non sono quale sia poi realmente quella della Samp e non la giudico: sono però sicuro che entrambe vogliamo i primi tre punti, e per noi una cornice come quella di Marassi è sicuramente molto importante. Daremo tutto, anche perché siamo ancora all’inizio, la classifica lascia il tempo che trova, e gli avversari hanno valori indiscussi. A noi però serve una scintilla, e speriamo adesso di trovarla: domani servirà entrare in campo con il piglio giusto“.

Atteggiamento – “La Samp è forte ma ferita, in uno stadio come il ‘Ferraris’ non si può regalare entusiasmo, dovremmo essere davvero molto concentrati: abbiamo tante ambizioni, vogliamo sempre vincere le gare ma non ci stiamo riuscendo, anche se l’impegno non manca mai. Certo, il risultato però condiziona tanto“.

Rosa – “I ragazzi sono tutti a disposizione, mi danno certezze, tanto che ho l’imbarazzo della scelta. Li vedo tutti sul pezzo, e questa per me è la cosa più importante“.