😍 Catanzaro, Antonini: “Ho sempre guardato Thiago Silva e Lúcio, Iemmello leader. Su Vivarini, Caserta e Aquilani…”
Le considerazioni di Antonini
Gianluca Ricci / IPA Sport / IPA
Matias Antonini, difensore brasiliano e colonna portante del Catanzaro, ha rilasciato un’interessantissima intervista. Riprendiamo le sue parole da LaC News24:
Allenatori – “Ho lavorato sia con Vivarini, sia con Caserta e Aquilani. Per i giocatori è facile parlare degli allenatori: se giocano, li esaltano; se non giocano, allora devono cambiare. Io invece posso dire che tutti e tre mi hanno insegnato qualcosa, sia a livello caratteriale sia tattico“.
Iemmello – “Iemmello ha qualità da leader, ma lo ha lasciato calciare a Pontisso poiché calcia bene e gli ha affidato il penalty. In carriera ne ho calciati anche io, ma in rosa ci sono persone più brave di me“.
Idoli – “Tanti difensori brasiliani sono venuti a giocare in Italia, portando le proprie qualità e unendole a quelle prettamente difensive italiane. Io ho sempre guardato a difensori come Thiago Silva o Lúcio“.
Difficoltà difensive – “Prendiamo tante reti perché molto spesso giochiamo sui duelli e sull’uno contro uno, questo forse ci porta a concedere un po’ di più“.