🎙️Südtirol, Castori: “Le difficoltà vanno affrontate con soluzioni, dobbiamo essere bravi noi a trovare le risorse”
Le parole del tecnico
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Fabrizio Castori, intervenuto nella classica conferenza stampa di rito, ha parlato del prossimo impegno del Südtirol, in casa del Mantova.
Qui le sue parole, estratte da TMW: “La squadra ha lavorato molto bene, con grande intensità durante la sosta, perché abbiamo approfittato dello stop per rifinire la preparazione atletica e recuperare qualcuno a livello fisico, anche se non tutti sono a posto. A ogni modo, il lavoro svolto ha migliorato la resistenza e la capacità di sostenere il nostro ritmo di gara. In ogni caso, ad oggi abbiamo di sicuro fuori Pietrangeli, Veseli ed El Kaouakibi, oltre allo squalificato Kofler. Recuperiamo però Masiello e Mancini, ma è chiaro che siamo in emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo: dovremmo essere bravi a trovare noi le risorse, le difficoltà vanno affrontate con soluzioni. Adamonis? Vediamo domani, sarà monitorato fino all’ultimo allenamento. Tait? Recuperato anche lui.
Ogni partita va affrontata con la stessa attenzione. Il campionato è equilibrato e il risultato di ciascuna gara può cambiare per un episodio o qualcosa di simili. La squadra concentra l’energia sul lavoro collettivo, sulla coesione e sulla capacità di reagire alle difficoltà, assicurando un rendimento costante durante tutti i novanta minuti”.