22 Aprile 2022

Castori: “La Cremonese è favorita, Monza e Lecce non commetteranno altri errori”

CASTORI CREMONESE MONZA LECCE – Fabrizio Castori, protagonista lo scorso anno di una splendida cavalcata con la Salernitana, valsa loro il 2′ posto in classifica con conseguente promozione diretta, si è espresso in merito all’attuale campionato cadetto. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Castori ha analizzato il cammino delle sei squadre in corsa per […]

CASTORI CREMONESE MONZA LECCEFabrizio Castori, protagonista lo scorso anno di una splendida cavalcata con la Salernitana, valsa loro il 2′ posto in classifica con conseguente promozione diretta, si è espresso in merito all’attuale campionato cadetto. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Castori ha analizzato il cammino delle sei squadre in corsa per la Serie A.

Sulla corsa alla promozione

“La Serie B è un campionato difficilissimo e impronosticabile. Quest’anno in particolare stiamo assistendo ad un torneo equilibratissimo. Tutte possono farcela. Con così pochi punti tra la prima e la sesta, i due scontri diretti Lecce-Pisa e Monza-Benevento saranno decisivi. Chi perde resterà fuori. Il Lecce è l’unica a cui basterebbe anche un punto contro il Pisa. Nerazzurri e Monza e Benevento devono necessariamente vincere. Favorito? Mi sbilancio sulla Cremonese. Attualmente è davanti a tutti e questa cosa è importante. Poi, nonostante non esistano partite semplici, ha il calendario migliore. E’ una squadra giovane e fresca. Il Lecce ha due talenti davanti come Coda e Strefezza, ma io ci metto anche Gabriel e Hujlmand. Attenzione al Brescia, a Monza ha disputato una buona partita. Gioca bene ed è una squadra solida. Monza e Lecce, dopo lo scorso anno, dubito commettano ancora errori.”

Sui play-off

“Le quattro big che non vanno in A direttamente, saranno le favorite. Ascoli e Frosinone dovrebbero rientrare nella corsa, più del Perugia. Ai play-off sarà indispensabile arrivarci pronti fisicamente, oltre alla rosa. La gestione sarà decisiva.”

Il futuro

“Abito a Tolentino e sicuramente andrò a vedere qualche partita. Posso andare ad Ascoli, Perugia o Terni. A casa non ci sto volentieri. La prossima stagione tornerò in corsa per la volata verso la A? Per forza.”