2 Settembre 2025

UFFICIALE – La Sampdoria e Silvani si separano: il dirigente fu coinvolto nel “caso Iene”

La decisione

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria, attraverso la nota di seguito riportata, ha comunicato la separazione con Luca Silvani, oramai ex Responsabile del Settore Giovanile blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria e il dott. Luca Silvani hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione. L’indagine interna relativa all’episodio mediatico per il quale era stato sospeso non ha rilevato alcuna prova a carico e la decisione odierna è del tutto indipendente da quegli eventi“.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il riferimento menzionato dalla Doria – noto ai più – è il chiacchierato “caso Iene” in cui fu coinvolto il dirigente (clicca qui per ricostruire il fatto) pochi mesi fa. La decisione del club fu quella di sospendere Silvani in attesa di analizzare per bene i fatti. Dopo qualche settimana, seppur senza un collegamento diretto, come specificato dalla società, è arrivato dunque il saluto definitivo.