16 Dicembre 2025

😍 Carrarese, Schiavi: “Gol del genere non si fanno sempre. Dopo la rete ci siamo liberati di un peso”

L'analisi di Schiavi

Lorenz_ph - Carrarese Calcio

Nicolas Schiavi, protagonista assoluto della vittoria contro la Virtus Entella grazia ad un gol spettacolare, ha parlato del momento della sua Carrarese. Riprendiamo le sue parole da La Nazione:

Gol – “Gol del genere non si fanno sempre e per questo è stata una bellissima emozione. Avevo fatto un movimento per trovare la palla se fosse capitata lì dietro e quando ho visto che si è alzata mi è venuto subito in mente di fare la rovesciata e per questo ho chiesto anche a Fabio di lasciarmi la palla ed è andata bene così. Diciamo che ho avuto subito la rivincita perché pochi istanti prima ero già pronto e concentrato per calciare il rigore ed è brutto quando te lo tolgono. Il gol per fortuna è arrivato immediatamente da quella punizione“.

Momento – “In Serie B non esistono partite facili e per sbloccarle molto spesso serve un episodio. Dopo il mio gol ci siamo un po’ liberati ed abbiamo sviluppato un grande gioco ma anche nel primo tempo qualcosa avevamo fatto come ad esempio il gol annullato a Finotto. Noi in campo diamo sempre tutto poi a volte le cose ci riescono ed altre no. Da dentro posso assicurarvi che io ed i miei compagni diamo sempre il massimo anche in allenamento. Non sempre le cose vanno come vorremmo ma non penso sia una mancanza di volontà. Dobbiamo guardare le cose positive. Venivamo da un brutto momento e non è mai facile uscirne. Ci è capitato in tante partite che un episodio negativo ci ha fatto perdere un po’ di fiducia e su questo aspetto ci stiamo lavorando e dobbiamo superarlo. E’ anche vero che quando facciamo bene, troviamo un gol o un episodio positivo ci porta tanto entusiasmo. Mi concentrerei su questo. Penso che nel complesso abbiamo disputato una buona gara contro un avversario tosto“.

Tifosi – “C’era davvero tanta gente. Naturalmente noi abbiamo sentito il loro appoggio e ci hanno dato una grande mano. Penso e spero che d’ora in avanti ci permetteranno di fare in casa molti più punti di quelli che abbiamo ottenuto sinora. Adesso, però, c’è una trasferta durissima da preparare. Il Monza ha dei giocatori fortissimi e se è lassù in classifica c’è un motivo. Hanno un ambiente che li porta a fare bene ma sono sicuro che noi daremo il massimo già a partire dai prossimi allenamenti e che ce la possiamo giocare contro tutti, anche con loro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.