🎙️ Carrarese, Hasa: “Ho un solo rimpianto, il mancato esordio in A. Qui per mettere minuti nella gambe”
Hasa a tutto tondo
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
Luis Hasa, protagonista di un buon avvio di stagione con la maglia della Carrarese, si è raccontato a tutto tondo. Riprendiamo le sue parole da Cronache di Spogliatoio:
“Ho un solo grande rimpianto dopo Lecce e Napoli: il mancato esordio in Serie A. Ma c’è sempre tempo. Dopo un anno senza giocare, avevo bisogno di mettere minuti nelle gambe: per questo ho scelto la Carrarese.
Sono arrivato a Lecce a fine mercato cambiando squadra per la prima volta dopo dodici anni. Ho un po’ faticato ad adattarmi. La Juventus è stata casa mia. Arrivi che sei ragazzino, anzi bambino e vai via che sei grande: è normale che dispiaccia.
Ho avuto un piccolo infortunio da cui mi sono ripreso bene, ma alla fine non ho trovato spazio. Poi è arrivato il Napoli. Mi ha chiamato il direttore Manna, che mi conosceva dai tempi della Juve. Sono stato sorpreso e contento. A Napoli sono cresciuto tantissimo, lavorando al fianco di campioni e gli allenamenti di Conte… Quello che si dice è tutto vero. Grazie a lui sono cresciuto a livello di gamba e di intensità.
A Carrara è arrivato un Hasa più preparato in tutti i sensi. Devo ringraziare mister Calabro: ha preso un ragazzo che non aveva giocato per un anno e gli ha trasmesso tranquillità.
Rimpianti? Forse l’esordio in Serie A. Vorrei averlo fatto anch’io. Ma so che lavorando bene c’è sempre tempo”.