4 Dicembre 2025

🎙️ Carrarese, Hasa: “Ho un solo rimpianto, il mancato esordio in A. Qui per mettere minuti nella gambe”

Hasa a tutto tondo

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Luis Hasa, protagonista di un buon avvio di stagione con la maglia della Carrarese, si è raccontato a tutto tondo. Riprendiamo le sue parole da Cronache di Spogliatoio:

“Ho un solo grande rimpianto dopo Lecce e Napoli: il mancato esordio in Serie A. Ma c’è sempre tempo. Dopo un anno senza giocare, avevo bisogno di mettere minuti nelle gambe: per questo ho scelto la Carrarese.

Sono arrivato a Lecce a fine mercato cambiando squadra per la prima volta dopo dodici anni. Ho un po’ faticato ad adattarmi. La Juventus è stata casa mia. Arrivi che sei ragazzino, anzi bambino e vai via che sei grande: è normale che dispiaccia.

Ho avuto un piccolo infortunio da cui mi sono ripreso bene, ma alla fine non ho trovato spazio. Poi è arrivato il Napoli. Mi ha chiamato il direttore Manna, che mi conosceva dai tempi della Juve. Sono stato sorpreso e contento. A Napoli sono cresciuto tantissimo, lavorando al fianco di campioni e gli allenamenti di Conte… Quello che si dice è tutto vero. Grazie a lui sono cresciuto a livello di gamba e di intensità.

A Carrara è arrivato un Hasa più preparato in tutti i sensi. Devo ringraziare mister Calabro: ha preso un ragazzo che non aveva giocato per un anno e gli ha trasmesso tranquillità.

Rimpianti? Forse l’esordio in Serie A. Vorrei averlo fatto anch’io. Ma so che lavorando bene c’è sempre tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.