😤 Carrarese, Calabro: “Subiamo troppi gol in trasferta. Guardare la classifica serve poco”
La preoccupazione di Calabro
Carrarese
Antonio Calabro, dopo la pesante sconfitta per 4-1 rimediata all’U-Power Stadium di Monza, ha palesato più di qualche preoccupazione in conferenza. Riprendiamo le sue parole da monza-news.it:
“Si torna a casa con la consapevolezza di dover crescere soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, perché in trasferta prendiamo troppi goal e a livello numerico questo aspetto sta cominciando a pesare, perché, a prescindere dagli avversari contro cui giochiamo, ci complichiamo enormemente le gare, subendo così tanto.
Oggi abbiamo sofferto eccessivamente le loro transizioni offensive, per esempio, ed è un aspetto sul quale dovremo lavorare, ma resto fiducioso perché so di avere a disposizione ragazzi maturi e recettivi.
Adesso dovremmo essere bravi ad andare avanti, a non abbatterci, tornando ad allenarci con la nostra consueta determinazione.
Ad ogni modo, oggi abbiamo affrontato una squadra di livello assoluto; se lo scorso anno in campionato erano presenti solo un paio di corazzate di questo genere, quest’anno vedo una Serie B ancor più ricca di squadre con rose composte da giocatori di livello, di conseguenza prevedo un grande equilibrio sino al termine in ogni zona, anche in vetta.
Comunque, credo che guardare la classifica adesso serva a poco, la Carrarese deve essere concentrata solo sul proprio lavoro quotidiano, cercando di allenarsi e giocare sempre con grande entusiasmo, forte delle sue idee chiare di gioco e con lo spirito di vuole lottare su ogni palllone, in ogni sfida, e a prescindere dall’avversario”.