21 Aprile 2022

Brescia, nella partita con la Spal omaggio all'”Airone” Caracciolo

CARACCIOLO BRESCIA OMAGGIO – Lunedì, alle ore 18, il Brescia ospiterà la Spal in un’altra gara chiave nella corsa alla promozione in Serie A. Ma la partita con gli estensi sarà da ricordare anche per un altro evento: lo storico capitano Andrea Caracciolo (oltre 400 presenze e quasi 200 gol con la maglia delle Rondinelle, nonché miglior marcatore all-time) verrà omaggiato e, entrando sul terreno di […]

CARACCIOLO BRESCIA OMAGGIO – Lunedì, alle ore 18, il Brescia ospiterà la Spal in un’altra gara chiave nella corsa alla promozione in Serie A. Ma la partita con gli estensi sarà da ricordare anche per un altro evento: lo storico capitano Andrea Caracciolo (oltre 400 presenze e quasi 200 gol con la maglia delle Rondinelle, nonché miglior marcatore all-time) verrà omaggiato e, entrando sul terreno di gioco, riceverà l’abbraccio dei suoi tifosi.

Questo il comunicato ufficiale del Brescia per celebrare l’Airone, che ha annunciato il suo ritiro da calciatore:

“L’appello del Capitano “Riempiamo lo stadio perché questa squadra ci crederà fino all’ultimo”. Il rush finale delle Rondinelle. L’omaggio del pubblico di Brescia all’attaccante più prolifico della storia del Club.

Già, perché lunedì 25 aprile alle ore 18, Andrea Caracciolo tornerà al Rigamonti. Dopo l’annuncio ufficiale del ritiro dal calcio giocato, BSFC ha scelto proprio questa data per omaggiare l’ex numero 9 biancoblù che nel pre partita, subito dopo il riscaldamento dei ragazzi, calcherà il terreno del Rigamonti per ricevere tutto il calore della Città. Un momento di raccolta per tutta Brescia, per dimostrare l’infinito amore per questi colori e spingere Bisoli e compagni oltre l’ostacolo. Non potete mancare. Vi aspettiamo TUTTI allo stadio!

In aggiunta, le parole del presidente Massimo Cellino: “Quando arrivai a Brescia, Andrea mi disse ‘perché non è arrivato prima Presidente? Proprio ora che sto finendo la carriera dopo tanti anni di degrado e difficoltà'”. Era commosso. Un anno dopo, con molta tristezza ed il cuore a pezzi, dovetti lasciarlo a casa. Ahimè questo è il mio ruolo”. È arrivato il momento di riunirci tutti insieme”.