17 Dicembre 2025

💰 Come sono cambiati i valori delle rose da settembre? CAPOLAVORO Aquilani e Dionigi! Samp, Bari e Spezia tris del disastro

L'analisi

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Nel calcio nel giro di pochi mesi cambia tutto ed è così anche in Serie B. A questo giro andremo ad analizzare come sono cambiati i valori delle rose delle squadre cadette da metà settembre, e dunque dopo la chiusura del mercato estivo, sino ad oggi, quando il girone d’andata volge verso il termine.

Chi ha acquisito più valore? Chi invece ha visto i propri calciatori deprezzati? Di seguito la tabella Transfermarkt.

La squadra che in assoluto ha guadagnato più valore è il Catanzaro che a distanza di pochi mesi ora vale quasi il 50% in più. Gran parte della crescita è affidata all’aumento esponenziale del valore di Cissé arrivato da sconosciuto ed esploso con tanto di Italia Under 21 a corredo. Segue la Reggiana di Dionigi che ha messo in mostra tanti ottimi calciatori come Bonetti e Bozzolan. Chiude il podio a sorpresa il Sudtirol di Castori.

In generale sono ben 15 le squadre col valore in positivo e solo 5 quelle che per motivi diversi hanno perso valore. Il Monza ad esempio ha perso il 12% del proprio valore a causa dei tanti big che si apprestavano alla stagione con una cifra importante. In negativo il Mantova così come Venezia e Palermo ma i veri disastri sono, anche a questo giro, di Bari, Spezia e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.