💰 Serie C – Asse Catania-Juve Stabia, colpo Stulac, Avellino ago della bilancia: le ultime di calciomercato
Le trattative più calde
AS Cittadella
Il calciomercato di Serie C è alle battute conclusive al termine di una sessione intensa in cui tantissime squadre hanno saputo rafforzarsi. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Calciomercato Serie C
Asse Catania-Juve Stabia
Il Catania ha messo nel mirino un pilastro delle ultime due stagioni della Juve Stabia. Stando a quanto raccolto da tuttoc.com, gli etnei hanno individuato in Davide Buglio, centrocampista delle Vespe, il profilo perfetto per il reparto mediano di mister Toscano, motivo per cui nei prossimi giorni tenteranno l’assalto per strapparlo alla società di Castellammare.
Colpo Stulac
Deludente nella scorsa stagione alla Reggiana, Leo Stulac appare a oggi tutt’altro che centrale nel progetto calcistico granata. Il centrocampista sloveno, ancora di proprietà del Palermo in virtù del prestito biennale, è stato richiesto in Serie C. L’Union Brescia, secondo Alfredo Pedullà, ha aperto la trattativa per il play. L’esito è tutto da verificare, ma la disponibilità ad avallare l’operazione c’è.
Avellino ago della bilancia
Grandi novità per quanto riguarda il mercato in entrata e in uscita dell’Avellino. Al centro del movimento di affari ci è finito l’attacco irpino, in particolar modo le punte, che possono dare il via a un vero e proprio valzer di terminali offensivi tra la Serie B e la Serie C.
Come spiegato da Alfredo Pedullà, la Salernitana ha in mente Facundo Lescano e ha nel piatto un’offerta da presentare all’Avellino – la cui rivalità con la Bersagliera è proverbiale, almeno a livello di tifoserie – per farlo diventare un giocatore granata. Ma prima che i Lupi si muovano in uscita servirà trovare un sostituto, individuato in Luca Pandolfi del Cittadella, che tornerebbe a scendere in campo in Serie B dopo la retrocessione con i granata.