16 Gennaio 2024

Da Leverbe a Barberis fino a Bartesaghi: le ultime sul mercato di Serie B

Le voci di mercato

La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.

Calciomercato Serie B

Il Brescia di Rolando Maran, in questa sessione di mercato, ha un obiettivo chiaro: quello di rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riporta Bresciaingol, risulta un ritorno di fiamma per Maxime Leverbe del Pisa e si cerca un altro rinforzo.

Il Pisa di Alberto Aquilani ha le idee chiare su dove puntare a rinforzare la squadra in questa sessione di mercato invernale. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il club nerazzurro sta lavorando per prendere un giovane terzino sinistro.

Tre i prescelti – In cima alla lista dei desideri dei nerazzurri ci sono Yuri Rocchetti della CremoneseAndrea Bozzolan del Perugia e infine Davide Bartesaghi del Milan. Da questi tre nomi uscirà il nuovo terzino sinistro del Pisa

La Feralpisalò di Marco Zaffaroni cerca nuovi punti di riferimento in attacco. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club verdeblu ci prova a piazzare il colpo. Si tratta di Stiven Shpendi del Cesena, in prestito all’Empoli.

Il Brescia si guarda intorno in questa sessione di mercato invernale per rimanere sul pezzo. Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, ci sono buone probabilità che Tom Van de Looi lasci la casacca delle Rondinelle, quindi il club cerca il piano B.

Tutto su Barberis – In caso di cessione reale del centrocampista olandese, le attenzioni passano tutte sul profilo di Andrea Barberis del Pisa.

Il Brescia, nelle ultime ore, è una delle squadre più attive nel mercato. Non solo, rinforzare la linea arretrata ma anche quella offensiva. Infatti, secondo quanto riporta BresciaOggi, il club lombardo pensa a Marko Lazetic di proprietà del Milan, in prestito al Fortuna Sittard.

L’attaccante della Cremonese Frank Tsadjout è finito nel mirino di alcuni club di Serie B. L’attaccante, proveniente dalla primavera del Milan, ha collezionato dodici presenze con la squadra, segnando 1 gol e fornendo 2 assist. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, le squadre che hanno mostrato maggiore interesse sono Catanzaro Pisa. La dirigenza grigiorossa, però, al momento fa muro anche a causa delle possibili uscite di altri elementi del fronte offensivo della formazione di Giovanni Stroppa, come David Okereke.