25 Marzo 2023

Calciomercato Serie B – Da Dragusin a Iemmello fino a Morutan: le prime mosse in vista della prossima stagione

Siamo solo a marzo, ma i rumors sono già tanti

Account Twitter US Catanzaro 1929

Anche se mancano ancora tre mesi e una settimana all’apertura formale della sessione estiva di calciomercato, tanti club di Serie B sono già a a lavoro per quanto riguarda i movimenti in uscita e in entrata da compiere per la prossima stagione.

Calciomercato Serie B, i primi movimenti in vista della prossima stagione

Catanzaro magico e Serie B che è possibile preparare con largo anticipo. É già tempo di pensare alla prossima stagione per i giallorossi, dominatori nel girone C di Serie C e giustamente promossi in cadetteria. La Gazzetta del Sud ha fatto il punto sulla situazione del Catanzaro in vista della prossima stagione. Primi due nodi da sciogliere sono i rinnovi di Vivarini e Iemmello, entrambi in scadenza ma entrambi fondamentali. Bisognerà anche discutere con il Sassuolo per rinnovare il prestito di Ghion, queste le tre situazioni più calde ed impellenti. Poi per il resto fiducia a Brignola, che sarà riscattato dal Benevento. Tutti gli altri hanno almeno un altro anno di contratto e sembrano essere punti fermi del Catanzaro del futuro, da Vandeputte a Situm e Fulignati, passando per Biasci e Pontisso.

Polito non si ferma mai, e soprattutto non dorme mai. Il mercato non è ancora partito ma il Bari si muove già per puntellare la rosa. E infatti dopo Gregorio Morachioli, arrivato a gennaio, il Bari potrebbe tornare a pescare un altro talento in casa Renate. Come riporta tuttomercatoweb infatti, il Bari segue e monitora un giovane calciatore. Si tratta del portiere classe 2001 Giacomo Drago che il ds biancorosso Polito segue con grande attenzione come dichiarato dallo stesso dirigente dei lombardi Antonio Obbedio: “Quando Ciro a dicembre mi ha chiamato per Morachioli, ha anche chiesto di Drago. È un portiere importante e che sta facendo molto bene. È più strutturato di Caprile, ma un po’ meno esplosivo perché è alto 1,94 m”.

Il Genoa continua a battagliare sul campo per trovare la promozione diretta in Serie A, ma dovrà battagliare anche quest’estate per trattenere i propri talenti, che tanto stanno facendo bene in questa stagione. Tra questi c’è sicuramente il roccioso difensore Radu Dragusin, tra gli assoluti protagonisti della cavalcata fino ad ora del Grifone. Come riporta il quotidiano Il Mattino sul centrale rossoblù c’è il forte interesse della Salernitana, club militante nella massima serie che, una volta raggiunta la salvezza, inizierà a programmare la prossima stagione. Se ne riparlerà sicuramente tra qualche mese.

Leonardo Benedetti è un centrocampista del Bari, in prestito dalla Sampdoria. Sta acquisendo sempre più valore in questa stagione, ottenendo un ruolo centrale nella squadra allenata da Michele Mignani. Le voci di mercato, di conseguenza, si stanno facendo sempre più insistenti. La Repubblica ne parla così:  “Sta finendo nel mirino di alcuni club della massima serie che sono già pronti a investire sul suo cartellino, il cui valore è schizzato ben oltre il milione di euro dopo le belle prestazioni degli ultimi mesi. Sinora non ci sono stati approcci significativi con il club ligure, non fosse altro perché solo il salto di categoria potrebbe allungare l’avventura di Benedetti con la maglia biancorossa. Naturalmente, la promozione in A renderebbe l’operazione possibile, ma in un modo o nell’altro il ragazzo di La Spezia salirà di categoria.”

Il Pisa con il ritorno di D’Angelo ha cambiato faccia, lottando per un posto play off, ma bisogna anche iniziare a pensare all’estate e in particolare al mercato a alla situazione Olimpiu Morutan. Il calciatore è attualmente in prestito dai turchi del Galatasaray che valuteranno presto il da farsi. In mezzo anche l’interesse della Salernitana, club di Serie A, che potrebbe mettere le mani sul gioiellino rumeno. Il Pisa aspetta e monitora le varie piste. Lo riporta il noto quotidiano Il Mattino.

Stando a quanto riportato da TuttoC.com, l’Ascoli ha avviato i contatti col laterale destro Tommaso Cancellotti. Il calciatore è in scadenza col Pescara e non intende rinnovare il proprio contratto. Il club bianconero crede nella sua qualità ed è pronto a offrirgli la chance di tornare in Serie B. Sulle sue tracce, però, c’è anche un club di Serie C quale il Padova.