Calciomercato Serie B, da Donnarumma a Cutrone fino a Favilli: ecco le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Si sta quasi per entrare nel vivo del calciomercato estivo, in attesa anche di conoscere quale sarà la ventesima squadra che vincerà i playoff di Serie C e parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Nel frattempo sono diverse le società che sono al lavoro per rinforzare la […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Si sta quasi per entrare nel vivo del calciomercato estivo, in attesa anche di conoscere quale sarà la ventesima squadra che vincerà i playoff di Serie C e parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Nel frattempo sono diverse le società che sono al lavoro per rinforzare la propria rosa già in queste prime battute.
La retrocessione patita con la Reggiana non ne ha oscurato il talento. Igor Radrezza si è rivelato anche in Serie B come calciatore talentuoso e capace di incidere, motivo per il quale è legittimo, oltre che meritato, raccontarne le avances provenienti proprio dalla cadetteria. Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il trequartista potrebbe ricomporre il duo con Massimiliano Alvini in quel di Perugia. Il tecnico è sempre più vicino al sodalizio umbro e il classe ’93 potrebbe seguirlo in questa nuova avventura, così da confermarsi in una categoria dove ha dimostrato di poter militare.
Brescia e Pisa, per rinforzare i rispettivi attacchi in vista della prossima stagione, si stanno facendo ingolosire da un’ipotesi di scambio alquanto suggestiva. Sul piatto, infatti, ci sarebbero i cartellini di Alfredo Donnarumma e Michele Marconi. Snodo cruciale sarà sicuramente quello legato alla squalifica di dieci giornate inflitta a Marconi. Senza una riduzione, difficilmente l’affare potrebbe concretizzarsi. La trattativa – come riporta Tuttosport prima e tifobrescia.it poi – sta comunque prendendo quota giorno dopo giorno.
Al momento di ripartire e di assemblare una squadra che possa puntare all’immediata risalita, la prima e più importante scelta sarà quella degli attaccanti. Non è un caso, infatti, che il Parma sia retrocesso: peggior attacco con sole 4 reti arrivate dai quattro centravanti. Adesso bisogna, in primo luogo, capire le esigenze di Maresca rispetto al ruolo di punta centrale. Poi bisogna coniugarle con la necessità di far gol e infine selezionare i profili appetibili per età, valore, costo. Tra questi – come riporta la Gazzetta di Parma – la suggestione più interessante riguarda Patrick Cutrone, cercato anche a gennaio, di proprietà del Wolverhampton. Il 23enne punta al riscatto dopo le ultime deludenti esperienze Sul taccuino dei crociati ci sono anche due attaccanti della Sampdoria, ovvero Torregrossa e La Gumina (a Palermo con Maresca) che con Ranieri hanno trovato poco spazio. Sullo sfondo da monitorare poi Favilli (il neotecnico dei ducali lo conosce avendolo avuto all’Ascoli), tornato al Genoa dopo il prestito al Verona. Opzione interessante e da non sottovalutare è quella che porta a Piccoli, di proprietà dell’Atalanta, che ha mostrato buone cose allo Spezia. La caccia al bomber è aperta.
La Ternana, per rinforzare la propria difesa in vista del prossimo campionato di Serie B, ha messo nel mirino il giovane Mardochee Nzita. Il giocatore, reduce da due anni in Serie B con la maglia del Perugia prima e del Pescara poi, collezionando 33 presenze ed 1 gol, nonostante la doppia retrocessione potrebbe continuare la sua avventura in cadetteria proprio con la maglia rossoverde. I contatti con il Pescara sono stati avviati.
Secondo tuttoascolicalcio.com, uno dei primi nomi al vaglio per rafforzare la rosa è Gennaro Scognamiglio. Il trentaquattrenne difensore centrale, attualmente in forza al Pescara, era già stato accostato lo scorso anno al club bianconero e ora il suo trasferimento potrebbe concretizzarsi.
Matteo Lovisa ed Emanuele Berrettoni, uomini mercato del Pordenone, stanno studiando le prossime mosse per rinforzare la rosa neroverde senza stravolgerla. Si guarda in Serie C, ma non mancano sul taccuino nomi relativi alla cadetteria. Come riporta “Il Gazzettino”, i Ramarri seguono Jallow, Strizzolo, Perri e Pontisso (legato al Vicenza da un biennale). Molto probabile l’arrivo di Santoro, metronomo classe ’99, l’anno scorso al Teramo, gradito al neotecnico Paci.
Salvatore Elia, da anni “legato” a doppio filo con Caserta (l’esperienza più recente è quella vissuta insieme a Castellammare di Stabia), potrebbe partire. L’addio dell’allenatore calabrese al Perugia dovrebbe alzare le percentuali di partenza dell’ex giocatore della Juve Stabia che avrebbe avuto maggiori chances di restare se in sella fosse rimasto Caserta. Lo riporta il Corriere dell’Umbria.
Asse caldissimo tra le due Reggio Calabria ed Emilia per quel che riguarda il mercato portieri. Secondo la Gazzetta del Sud infatti il DS della Reggina Massimo Taibi starebbe cercando in casa Sassuolo per completare il nuovo pacchetto degli estremi difensori. Alessandro Russo e Stefano Turati sembrerebbero essere nomi gettonati dalla dirigenza calabrese. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
Il Benevento vuole rinforzare il reparto difensivo e per farlo avrebbe gli occhi puntati su Carlo Crialese, laterale basso che si è messo in luce nella scorsa stagione con la maglia del Perugia. Il giocatore di proprietà del Pro Vercelli, secondo Perugia24.net, potrebbe essere riscattato dagli umbri che starebbero pensando a loro volta avviare i colloqui con la dirigenza della Strega.
Mario Sampirisi, terzino del Monza molto duttile, sarebbe finito nel mirino dell’Empoli. Secondo Pianetaempoli.it infatti con Sabelli sempre più diretto verso Genova, la dirigenza azzurra sarebbe pronta ad affondare il colpo per il classe 92′.
Lorenzo Crisetig, quasi sicuramente, sarà confermato dalla Reggina. Il centrocampista è legato agli amaranto da un altro anno di contratto e Aglietti non vuole privarsene. La pista Lecce, che l’ha cercato dopo l’arrivo di Baroni, è difficilmente percorribile. Lo riporta il Corriere dello Sport.