17 Gennaio 2023

Calciomercato Serie B – Da Brignola a Cutrone fino a Pepito Rossi: le trattative più calde

Il sunto delle ultime trattative in Serie B

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Prosegue il calciomercato in Serie B con le compagini cadette sempre più attive sul fronte trattative. Nomi caldi e contatti sempre più frequenti che infiammano i giorni freddi che colpiscono la penisola.

Di seguito il sunto delle principali trattative di mercato in Serie B.

Come apprendiamo dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Cremonese, con l’avvento di Ballardini sulla panchina, avrebbe messo nel mirino un attaccante del Como. Il giocatore in questione è Patrick Cutrone, il pezzo pregiato del mercato estivo lariano. L’attaccante, però, complici numerose difficoltà, non è riuscito a rispettare le aspettative siglando quattro gol in diciassette presenze.

La SPAL potrebbe tesserare nuovamente Giuseppe Rossi dopo l’addio di pochi mesi fa. Pepito Rossi, secondo quanto riportato da Estense.com, dovrebbe sottoporsi a nuove visite mediche per fare un punto sulla sua condizione fisica. Atteso a Ferrara, Rossi potrebbe firmare un contratto con la SPAL fino a fine anno nel caso in cui i test evidenzino una buona forma fisica.

Il Benevento sarebbe intenzionato a stringere per Tosca e Pablo Rodriguez, profili che andrebbero a rinforzare il reparto difensivo e l’attacco. Per il primo, i sanniti sarebbero in trattativa con il Gaziantep: al Benevento nella stagione 2017/18, Tosca è passato da Real Betis e Paok Salonicco prima di approdare in Turchia. Per Rodriguez, secondo il Corriere dello Sport, il Benevento vorrebbe allacciare i contatti con il Lecce. Il giocatore ha disputato solo 4 gare e vorrebbe più spazio. Per quanto riguarda Massimo Coda, lo Stregone monitora la situazione: e sabato prossimo, al “Vigorito”, ci sarà proprio la sfida tra il Benevento e il numero 9 rossoblù.

Si registrano diverse richieste ed interessamenti per il terzino sinistro del BeneventoDaam Foulon. Arrivato nel Sannio con grandi aspettative sul suo conto, fu uno dei primi acquisti dopo il ritorno in A dei giallorossi, il belga si è reso protagonista di prestazioni un po’ altalenanti senza mai imporsi definitivamente. Per tale motivo le strade tra il calciatore ed i sanniti potrebbero presto dividersi. Infatti, come riportato da tuttomercatoweb.comSPALCosenza e club di massima divisione belga avrebbero chiesto informazioni al club del patron Oreste Vigorito.

Operazione raccontata già in estate, è cominciato il secondo atto della storia – che storia ancora non è – tra la Reggina Mateusz Praszelik. Non considerato dai tre allenatori che si sono finora alternati sulla panchina dell’Hellas Verona, il giovane trequartista dovrà inevitabilmente pensare di cambiare aria nella finestra invernale di calciomercato, così da beneficiare della continuità finora mancatagli.

Il Cosenza potrebbe privarsi di Enrico Brignola in questa sessione di mercato: il Catanzaro sarebbe infatti sulle sue tracce. Il club rossoblù, deluso dalle prestazioni del giocatore, avrebbe acconsentito il tarsferimento. Anche la squadra proprietaria del cartellino, il Benevento, avrebbe dato l’ok all’operazione. Il Catanzaro sarebbe in contatto con l’agente di Brignola per limare i dettagli del nuovo contratto: in Serie C Brignola sarebbe un vero lusso per il Catanzaro, primo nel girone C e proiettato verso la promozione in Serie B. Per rimpiazzare Brignola, il Cosenza starebbe pensando a Marras. Classe ’94 in forza al BariMarras è fuori dal progetto biancorosso: Cosenza potrebbe essere la piazza ideale per ripartire. A riportarlo è Cosenza Channel.

Nicholas Bonfanti, che in gialloblu sta trovando spazio ma al contempo battagliando con la concorrenza presente nel reparto offensivo, piace e non poco al Pisa, che ha intenzione di fare passi importanti per farne proprie le prestazioni. Consapevole del talento dell’attaccante, i Canarini hanno però avanzato una richiesta molto importante, come sottolineato quest’oggi da “La Nazione“: ben quattro milioni di euro, un ammontare che potrebbe scoraggiare i toscani.