Carrarese, Calabro: “La cosa più importante il ritorno della Curva. La gara? Serve prima sostanza, poi bellezza”
Le parole di Antonio Calabro in sala stampa dopo la vittoria della Carrarese contro la Virtus Entella: le dichiarazioni del tecnico.
Carrarese
Dopo la vittoria contro la Virtus Entella, Antonio Calabro è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallazzurro.
“La cosa più importante in questo momento il ritorno della Curva, in casa finora c’era un ambiente da amichevole. Avete visto con i vostri occhi la spinta che ci ha dato. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma le vittorie senza queste sono rare in Serie B. I ragazzi meritavano i tre punti, anche per vivere con più serenità la settimana. I ragazzi se la sono meritata. Avversario di valore, ma questa è una squadra che ha avuto un atteggiamento diverso nel secondo tempo. Rubino sostituito per strategia tattica, volevo un giocatore di gamba. Abbiamo bisogno di gare di sostanza, non di bellezza. La parte tecnica viene dopo l’atteggiamento. Quello che si è visto nella ripresa è quello che la Carrarese deve mettere come fondamento delle prestazioni. Abbiamo un problema mentale, ci abbattiamo alla prima difficoltà e ci prende grande entusiasmo alla prima cosa positiva. Hasa? Problema alla schiena. Bleve? Ottima parata in un momento pericoloso. Schiavi si era già preparato per il rigore, non l’hanno dato e allora se lo è inventato in un altro modo“.