Parma, Buffon: “Il girone d’andata sarà decisivo per capire dove vogliamo arrivare. Su Maresca…”
BUFFON PARMA MARESCA – Gianluigi Buffon, neo-portiere del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua nuova avventura. Queste le sue parole, raccolte da parmalive.com: “Ai più giovani può sembrare strano vedere l’uomo e il giocatore di 43 anni che entra in un contesto simili. Poi c’è anche la mia intelligenza per farmi apprezzare nel rapporto […]
BUFFON PARMA MARESCA – Gianluigi Buffon, neo-portiere del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua nuova avventura.
Queste le sue parole, raccolte da parmalive.com:
“Ai più giovani può sembrare strano vedere l’uomo e il giocatore di 43 anni che entra in un contesto simili. Poi c’è anche la mia intelligenza per farmi apprezzare nel rapporto con i ragazzi. Dopo il primo giorno il ghiaccio si è rotto e c’è un clima di grande serenità che penso posa essere propedeutico per questa stagione. Maresca? Le primissime sensazioni sono molto buone e convincenti. Ogni allenatore porta le proprie idee, diverse dal canonico. Ma la differenza è come si riesce a trasmettere queste idee e farle recepire alla squadra. Lui ha qualcosa di diverso che è determinante. Mi ricordo la Serie B, non è stata una passeggiata di salute. Nel girone d’andata qualche problema l’avemmo. Poi nelle ultime 10-12 partite, quando riesci ad avere una certa leadership, le altre ci affrontarono in modo più difensivo. Quest’anno, il girone d’andata sarà decisivo per capire di che pasta siamo fatti e dove vogliamo arrivare”.