Empoli, Bucchi: “Arriviamo bene al match, ma non dobbiamo cullarci. Siamo solo all’inizio”
BUCCHI EMPOLI – Bucchi, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa, in vista della prossima gara di campionato, contro il Trapani. Ecco le sue parole: “Dovremmo essere veloci a capire le insidie del match, contro una squadra in salute ed entusiasta e un club che sta cercando di sistemare molte cose: la situazione particolare è […]
BUCCHI EMPOLI – Bucchi, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa, in vista della prossima gara di campionato, contro il Trapani. Ecco le sue parole:
“Dovremmo essere veloci a capire le insidie del match, contro una squadra in salute ed entusiasta e un club che sta cercando di sistemare molte cose: la situazione particolare è data anche dal campo in sintetico, in un contesto geografico particolare, col mare, che sembra un villaggio turistico. Negli ambienti che tendono a distrarre, come era Udine con uno stadio mezzo vuoto che faceva riecheggiare le voci dei ragazzi, dobbiamo isolarci. Ed è vietato cullarsi sulla situazione di classifica, che è irrisoria, siamo solo all’inizio, e il discorso vale sia per la vetta che per il fondo. Mancuso, Maietta e La Gumina non sono al top, di lavoro di squadra con tutti gli effettivi ce n’è stato poco, solo gli ultimi due giorni: ma non sono queste le cose per cui lamentarsi. A ogni modo arriviamo bene al match, questa è una cosa che mi fa piacere, la gara l’abbiamo preparata bene da un punto di vista tecnico, fisico e mentale. Turn over in vista di Spezia? Io devo pensare a fare una grande partita a Trapani, giocando da Empoli. La formazione già ho la in mente, ma voglio aspettare le ultime cose. La partita che voglio? Come quella contro il Perugia, ma al di là del risultato, che ci ha visto vincere 3-0. Abbiamo avuto la giusta mentalità, nell’arco dei 90′ il calo fisico è normale e deve starci, ma l’atteggiamento è fondamentale, e quello lo pretendo. La forza mentale non deve mai mancare”.