Brescia, Gastaldello: “Sapevo che il Parma ci avrebbe punito alla prima occasione”
Il Brescia ha perso al "Tardini" contro il Parma di Fabio Pecchia: le parole di Daniele Gastaldello in sala stampa dopo il 90'.
Il Brescia cade 2-0 a Parma contro la squadra di Pecchia e frena dopo la vittoria casalinga dello scorso weekend. Decisiva la doppietta di Benedyczak, che stende le Rondinelle nel primo tempo: impalpabile la squadra di Daniele Gastaldello, che adesso rischia seriamente in ottica playout e retrocessione. Al termine dell’incontro, il tecnico del Brescia GastaLdello è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara andata in scena al “Tardini”. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte in sala stampa da Pianeta Serie B:
GOL REGALATI E POSSESSO VANO – “La fase di non possesso parte con i due gol regalati. Al primo sul calcio di punzione bastava mettersi davanti e avere piu attenzione. Quando avevamo palla siamo stati lenti e macchinosi e non abbiamo verticalizzato, mi fa arrabbiare. Avevamo preparato la partita sull’attacco alla profondità e l’abbiamo cercato poco. Abbiamo cercato un possesso palla sterile, questa è la cosa che ci è andata peggio oggi. Avevo detto ai ragazzi che nei primi 25′ saremmo dovuti stare più attenti perché altrimenti ci avrebbero punito. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma non siam riusciti a finalizzare. Galazzi e Jallow? Due ragazzi importanti per noi, su Jallow speriamo che non sia niente di grave”.
RAMMARICO E PROSSIMI IMPEGNI – “Sapevamo di affrontare una squadra attrezzata per la Serie A, ma siamo stati troppo leziosi con la palla e non abbiamo messo in difficoltà il Parma nella fase offensiva. Questo è un grande rammarico, l’avevamo preparata in un’altra maniera. In fase di possesso non ho visto grandi difficoltà, ma non mi è piaciuto lo sviluppo del gioco. Avevo chiesto personalità, ma ne ho vista poca nel primo tempo. Sapevo che il Parma ci avrebbe punito alla prima occasione. L’obiettivo primario è sempre stata la salvezza, poi dipende da noi come raggiungerla. Pensiamo partita dopo partita, sabato abbiamo il Pisa e come con il Cosenza è quasi una finale. Ndoj? Gli ho dato una possibilità, ho visto in lui tanta voglia. Chi mi dimostra di voler fare bene avrà sempre una possibilità”.