10 Gennaio 2026

😨 Brescia Calcio, la Procura ha chiesto il FALLIMENTO! Cellino pronto a tutto per evitare il crac

La situazione

Clint Hughes/Getty Images - Via One Football

Continua a tenere banco con una certa insistenza la situazione legata al Brescia Calcio e a Massimo Cellino. Tuttosport questa mattina evidenzia come la Procura di Brescia abbia chiesto il fallimento della società, unendosi così all’istanza di liquidazione giudiziale presentata da uno dei creditori del club.

Cellino, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e sta tentando di ottenere misure protettive per avviare un piano di risanamento con cui evitare il crac. Questi aggiornamenti sono offerti da Il Giornale di Brescia, che sottolinea come le misure protettive richieste dovrebbero fare da scuso per 120 giorni contro le azioni dei creditori. Ma, secondo l’esperto nominato dalla Camera di Commercio, il piano risulta non perseguibile.

Il debito complessivo del club, a fine luglio, ammontava a 19 milioni di euro. Cellino ha proposto un accordo da circa 4,5 milioni, con tanto di finanziamento personale per un totale di 1,8 milioni. Il fisco, però, ha giudicato irrisoria la proposta. Resta sul piano la trattativa con l’Union Brescia, ma la risposta è attesa entro fine gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.