23 Marzo 2021

Cittadella, Branca: “Rinnovo? Devo molto alla società ma non posso dire nulla. I nostri obiettivi…”

BRANCA CITTADELLA RINNOVO – Simone Branca, centrocampista del Cittadella, ha parlato ai microfoni di Rigorosamente Cittadella, trasmissione in onda su Telechiara. Ecco le sue parole riprese da trivenetogoal.it: “Essendoci solo un attaccante dobbiamo essere noi centrocampisti a buttarci dentro per creare superiorità numerica. Non sempre accade; noi ovviamente cerchiamo sempre di farlo, nelle ultime partite […]

BRANCA CITTADELLA RINNOVO Simone Branca, centrocampista del Cittadella, ha parlato ai microfoni di Rigorosamente Cittadella, trasmissione in onda su Telechiara. Ecco le sue parole riprese da trivenetogoal.it: “Essendoci solo un attaccante dobbiamo essere noi centrocampisti a buttarci dentro per creare superiorità numerica. Non sempre accade; noi ovviamente cerchiamo sempre di farlo, nelle ultime partite è un po’mancato ma stiamo lavorando. Ci stiamo pian piano adattando a questo nuovo modulo e l’obiettivo è quello di farlo al più presto per capire bene come renderci più pericolosi e arrivare quindi poi anche al risultato!”.

“Si, ovviamente la classifica la guardiamo ed essere in zona playoff è per noi molto importante; ogni volta che li abbiamo giocati non ci siamo mai tirati indietro. Alcune partite restano indimenticabili come la vittoria per 3-0 a Benevento ad esempio; partite difficili, che siamo stati in grado di vincere. L’esperienza c’è, e quindi siamo sereni. Non abbiamo pressioni, dobbiamo giocare senza paura e senza timori di nessuno perchè siamo una squadra forte”. Pausa importante ora, specie per il Cittadella che non si è praticamente mai fermato: “La voglia di staccare, un po’, c’è. Siamo l’unica squadra che non si è fermata un attimo e quindi la voglia di fermarsi un attimo c’era. Però adesso ricarichiamo le pile per affrontare al meglio questa ultima parte di campionato dove avremo partite difficili; ma noi comunque vogliamo rimanere lassù in alto e andiamo in campo ogni volta per provare a vincere. E proveremo, d’ora in avanti, a vincerle tutte”.

“L’assenza dei tifosi si fa sentire. C’è un senso di vuoto e le partite sembrano un allenamento. Non sentire cori, o quando fai goal non poter esultare con i tuoi tifosi è una cosa veramente brutta che oramai stiamo vivendo da un anno a questa parte. Speriamo presto che si possano riaprire gli stadi e che la gente possa tornare a gioire con noi”. 

“Rinnovo? Non posso dire nulla al momento però sono molto legato alla società, alla gente qui che mi vuole bene. Per me questa è una famiglia; mi sono trovato bene fin da subito, devo molto a questa società però non vi dico nulla, ma penso che dalle mie parole si sia capito qualcosa dai”.