8 Dicembre 2024

Binda non ha dubbi: “Sassuolo, la Samp è una verifica difficile. Corsa per la salvezza avvincente quanto quella per la Serie A”

Le parole dell'esperto

Nicola Binda, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, in uno dei consueti editoriali sulla Serie B ha parlato di corsa al vertice e di lotta per non retrocedere. Ecco la sua analisi:

“Sassuolo non mi scappi. Il messaggio del Pisa è chiaro, oggi anche lo Spezia proverà a mettere pressione alla capolista, che scenderà in campo conoscendo anche il suo risultato. La verifica contro la Sampdoria non è semplice, sia perché Sottil non può continuare a perdere terreno, sia perché arriva dopo la scoppola di San Siro in Coppa Italia. Sassuolo dunque se ci sei batti un colpo. Ma questa volata di altissimo livello al vertice sta facendo passare in secondo piano uno scenario molto avvincente dall’altra parte della classifica. E’ vero che il Südtirol precipita, ma oggi si affida con grande determinazione a un terzo allenatore per giocarsela fino in fondo. E’ vero che il Cittadella è nel tunnel ed è atteso da una sfida improba a La Spezia, ma guai a darlo per spacciato. Fuori dalla zona playoff si devono preoccupare tutti. Le ennesime gioie di Juve Stabia e Carrarese, e il nuovo vento che soffia alle spalle del Frosinone rigenerato da Leandro Greco (nella foto) fanno preoccupare tanti contendenti. Attenzione, perché la storia è piena di flop clamorosi. C’è chi lo sa fin dall’inizio e si organizza in tempo per tirarsi fuori. C’è chi invece non ci pensa perché continua a guardare verso l’alto, ma quando poi scopre la realtà piange. Insomma, sarà una corsa alla salvezza decisamente avvincente. Quasi come quella per la A”.