2 Ottobre 2025

🐺 Ad Avellino è Biancolino-mania: “Un po’ Zeman, un po’ Liedholm: Lupi in stile Rocky Balboa”

Che inizio del Pitone

Giorgia Bassoli / IPA Sport / IPA

L’edizione odierna de Il Mattino ha dedicato un meritato approfondimento all’ottimo avvio di campionato dell’Avellino e tessuto inevitabilmente le lodi di mister Raffaele Biancolino.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Il Pitone ha finora infatti sorpreso in positivo anche nella stagione d’esordio in Serie B grazie a una proposta molto propositiva che, sempre secondo il quotidiano, farebbe intravedere alcuni dei concetti portati avanti in carriera da due totem del calibro di Zdenek Zeman e Nils Liedholm.

9 i goal subiti in 6 giornate, vero, ma anche due in più all’attivo, a testimonianza della spiccata mentalità offensiva dei Lupi: dopo il brutto tonfo all’esordio a Frosinone, gli Irpini non hanno più perso poi contro Modena, Monza, Carrarese, Virtus Entella e Padova.

Una voglia di lottare e non mollare mai paragonabile a quella che consentì a Rocky Balboa di arrivare a giocarsi il titolo mondiale di boxe contro il fortissimo Apollo Creed nel primo episodio della famosissima saga cinematografica: un mood che non dovrà mai mancare ai biancoverdi per continuare a dare filo da torcere a qualsiasi avversario gli si presenterà davanti.