23 Gennaio 2026

🤕 Monza, Bianco: “Petagna ha la polmonite, Mota un piccolo infortunio. Frosinone? Ai ragazzi ho detto che ringrazieremo Monterisi”

Il punto tra infermeria e mercato

Agostino Gemito / IPA Sport / IPA

L’allenatore del Monza Paolo Bianco ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Pescara, come riportato da Monza-news.

“Caso è il miglior profilo che potevamo trovare sul mercato, per età e caratteristiche può inserirsi bene nel gruppo e fare la differenza. Il Pescara è una squadra che non merita la classifica che ha e non va sottovalutato. Dobbiamo stare sul pezzo e fare la nostra partita nel modo giusto. Motapuò giocare punta o sotto punta. Il mercato è in divenire, ma Dany è un nostro giocatore. Ha avuto un piccolo infortunio e vediamo per quanto ne avrà. 

Per chi fa questo mestiere è fondamentale essere centrati, anche perché il mercato non si può controllare. L’equilibrio è la parola corretta e bisogna averlo in campo e fuori. Ho detto alla squadra che tra qualche mese ringrazieremo Monterisi per il gol che ci ha fatto e la sveglia che ci ha dato, perché ci insegna che le partite non sono scontate e non puoi darle per vinte. Tutto parte dall’espulsione, non ci siamo abbassati e non abbiamo avuto la cattiveria per portarla a casa.

Quando parlo di Petagna mi emoziono, ha fatto un grande percorso in questi mesi e mi dispiace perché starà fermo per un po‘, ha la polmonite e in questo momento non sappiamo i tempi di recupero. Carboni è un nostro giocatore e resta a Monza, sta bene qui ed è un calciatore forte da Serie A. Forson, Antov, Galazzi, Caprari, Petagna e Mota non sono disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.