22 Settembre 2023

Modena, Bianco: “A Piacenza persi due punti, ho sbagliato alcune scelte! Col Lecco torniamo a essere quelli delle prime tre giornate”

L'allenatore gialloblu fa mea culpa, ma con la testa al Lecco

Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

Paolo Bianco, tecnico del Modena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecco, in programma domani alle ore 14:00 al “Braglia“. Queste – riprese da Parlandodisport.it – le dichiarazioni del trainer dei Canarini:

”Abbiamo lasciato 2 punti a Piacenza. Il Modena non è stato quello delle partite precedenti. Domani bisogna provare a vincere perché siamo in casa e vogliamo ritrovare la vittoria con l’atteggiamento giusto. Voglio un Modena che si assuma anche il rischio di perdere la partita per provare a vincerla. Domani dobbiamo essere quelli delle prime tre gare di campionato”.

Mi interessano poco i numeri del Lecco, dobbiamo concentrarci su di noi. Gargiulo e Bozhanaj non saranno convocati domani”.

I secondi tempi col Pisa e con la Feralpi sono diversi. Con il Pisa forse sono stato troppo esigente, con la Feralpisaló mi assumo la responsabilità di alcune scelte sbagliate”.

Formazione? Mi ripeto però mi mettono tutti in difficoltà. Ho l’idea di crescere alcuni giocatori durante l’anno. Quelli che non giocano stanno alzando il livello grazie a chi gioca meno e si allena forte. Andrà in campo, ad oggi, chi mi darà più garanzie”. 

“Bozhanaj sarebbe stato pronto però in primavera ha accusato un fastidio. È un giocatore di prospettiva, sono curioso di vederlo”.

Gerli? L’ho cambiato ed ho sbagliato. L’ho fatto perché vedevo lui e Palumbo in difficoltà ed ho dovuto scegliere”.

La scelta della formazione è basata solamente su quello che vedo in settimana, non sull’avversario”.

Guiebre? L’ho visto contro Hakimi, stiamo lavorando sulla posizione difensiva. Con le caratteristiche tecniche e fisiche che ha, c’entra poco con la Serie B“.