9 Marzo 2022

UFFICIALE – Matteo Bianchetti rinnova con la Cremonese fino al 2025: “Mai pensato di lasciare”

BIANCHETTI CREMONESE RINNOVA BIANCHETTI CREMONESE RINNOVA – La Cremonese ha annunciato il rinnovo di contratto fino al 2025 del difensore Matteo Bianchetti con un comunicato sul proprio sito ufficiale. U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Matteo Bianchetti per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. In grigiorosso dall’agosto 2019, il difensore centrale con la Cremo ha finora disputato […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

BIANCHETTI CREMONESE RINNOVA

BIANCHETTI CREMONESE RINNOVA – La Cremonese ha annunciato il rinnovo di contratto fino al 2025 del difensore Matteo Bianchetti con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Matteo Bianchetti per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025.
In grigiorosso dall’agosto 2019, il difensore centrale con la Cremo ha finora disputato 94 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando una rete e distribuendo 4 assist ai compagni.

Queste le parole del difensore dopo la firma, riportate da CuoreGrigiorosso.com:

“Sono molto felice, ringrazio la proprietà e i direttori per avermi dato questa opportunità. La trattativa è stata più lunga del previsto, ma tutti sapevamo che avremmo trovato l’accordo e non ho mai pensato di andare da nessun altra parte nonostante dal 1° febbraio avrei potuto farlo. A Verona non avevo giocato così tanto, spero di giocare altrettante gare nei prossimi anni, magari anche in palcoscenici più importanti. Sto abbastanza bene perché a primo impatto sembrava qualcosa di più grave, ho una forte contrattura alla coscia. Le tempistiche precise me le diranno i medici, ma dovrò fermarmi per qualche giorno.

Lo stato d’animo è alle stelle, siamo in alto da qualche mese e abbiamo vinto una partita importantissima come il derby. Sappiamo di non aver ancora fatto niente, mancano tante partite e ci aspetta una gara difficile in uno stadio molto caldo. Abbiamo trovato consapevolezza, quando sei in alto vuoi restarci ma sappiamo di poter fare bene, nonostante sappiamo che sbagliare anche solo una partita può compromettere qualcosina.

Per gli spettatori è un campionato bellissimo perché è avvincente, sappiamo che da Pisa passa un quarto del nostro campionato e gli scontri diretti di questo weekend possono creare la mini fuga che da inizio anno non c’è mai stata. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra quadrata, sarà complicato. Mi aspetto una gara fisica, sono compatti. A gennaio si sono rinforzati tanto e anche davanti hanno qualità sia nei titolari che in chi subentra. Servirà pazienza, non dovremo scoprirci troppo.”