26 Novembre 2022

Parma, Bernabé: “Complimenti al Modena, a noi è mancata fortuna. Sulla mia posizione…”

Lo spagnolo accetta la sconfitta

Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Il centrocampista del Parma Adrian Bernabé, ultimamente usato come trequartista da Fabio Pecchia, ha analizzato il k.o. col Modena in conferenza stampa.

Ecco il suo pensiero sul derby perso 2-1 in casa, riportato da Forzaparma.it:

“Sto bene, contento di aver giocato la partita come titolare. Il calcio è questo: alle volte ci riesci e alle volte no. Avremmo avuto bisogno di un pizzico di fortuna in più. Per quanto mi riguarda sono vicino alla forma migliore, lavoro in campo e in palestra. Mi spiace per la sconfitta.

Il mio ruolo? Dipende dal mister, dalla squadra avversaria ma posso dire che io sono solo contento di giocare. Cambiare più ruoli? Secondo me noi dobbiamo essere intelligenti e bravi per sapere quello che il mister chiede da fuori. Questo è il nostro mestiere, a me piace così perché Pecchia vede qualcosa da fuori che noi non vediamo.

Alla squadra è mancata un po’ di fortuna, dovevamo gestire meglio la palla, dovevamo avere più cura di alcune situazioni. Loro hanno fatto due tiri in porta e hanno fatto due gol, noi abbiamo provato alcune cose ma non ci siamo riusciti.

Voglio fare i complimenti al Modena perché ha fatto cose buone per difendere i due gol. Pensiamo già a Cagliari. Non è facile, abbiamo un gruppo forte con mentalità giusta. Secondo me non è ribaltare la situazione, abbiamo subito gol in rapida successione e siamo andati sotto in dieci minuti di caos. Nel secondo abbiamo rialzato la testa.”