29 Maggio 2023

Sampdoria, Barnaba: “Pronti a portare avanti il nostro progetto in caso di mancato accordo tra Ferrero e Radrizzani”

Le ultime sulla cessione della Samp

Photo by Getty Images - Via One Football

Alessandro Barnaba, fondatore di Merlyn Partners interessato a rilevare la Sampdoria, ha parlato prima dell’Assemblea degli Azionisti odierna, indetta al fine di discutere del delicatissimo futuro del sodalizio blucerchiato.

Queste – riportate da SampNews24.com – le dichiarazioni del socio di minoranza:

CESSIONE – «Sono sei mesi che lavoriamo a questa operazione e abbiamo avuto a cuore il salvataggio della Sampdoria per far sì che ci fosse un progetto per tenerla in A e, una volta retrocessa, riportarla nel massimo campionato. Questi sei mesi hanno permesso al CdA di trovare un’offerta alternativa, siamo contenti. Ci dispiace non essere l’offerta che ha vinto, ma siamo contenti che ci siano persone serie con un progetto serio per dare alla società quello che si merita».

FERRERO – «Niente accordo con Ferrero? Era normale che fosse così, ma siamo pronti a monitorare la situazione nel caso in cui l’offerta di Radrizzani non andasse in porto. In quel caso porteremo avanti il nostro progetto. Altrimenti supporteremo quello degli altri».

AUMENTO DI CAPITALE – «In teoria si può fare… Noi abbiamo i soldi sul conto ed eravamo pronti. Ma hanno scelto un’altra opzione di cui non conosco i dettagli. Non è più il mio il piano su cui lavoreranno, sono qui per capire gli sviluppi. Non so cosa vogliano fare gli altri, io ho un piano pronto. È stato speso troppo tempo a girare intorno a cose poi verificatesi. L’aumento di capitale forzoso, comunque, è una delle strade da perseguire se Ferrero non dovesse presentarsi».

RADRIZZANI – «Collaborazione con Radrizzani? Non abbiamo bisogno di lui e lui non ha bisogno di noi. Hanno fatto un’offerta alternativa. Se c’è un piano vero e serio si va avanti, dicono che c’è».