🔎 Bari e il socio estero: trattativa allacciata, pista viva negli USA? Ma la società non ha gradito l’uscita della notizia
Il punto
L’edizione odierna di Tuttosport ha fornito alcuni interessanti dettagli in merito all’annunciata ricerca di un socio estero da parte di Luigi De Laurentiis per il Bari.
Detto che le modalità con cui è trapelata la notizia non abbia trovato il gradimento della stessa società (si tratterebbe, secondo alcuni, di un video rubato), il quotidiano sportivo evidenzia come le trattative sarebbero già state allacciate e che, già a stretto giro di posta, potrebbero esserci delle importanti novità: la speranza, ad ogni modo, è quella di chiudere nel 2026 anche e soprattutto in funzione della sempre più vicina scadenza della deroga sulle multiproprietà fissata al 2028.
In merito ai soggetti interessati, Repubblica aggiunge come il primo pensiero vada subito agli importanti contatti che la proprietà ha allacciato negli Stati Uniti e c’è chi si è spinto a ipotizzare che i presunti imprenditori a stelle e a strisce interessati ai pugliesi abbiano già effettuato altri investimenti nel nostro calcio. Da escludere, invece, un possibile ritorno di fiamma da parte dell’emiro del Kuwait.