10 Giugno 2024

Da Sibilli a Brenno, da Di Cesare a Bellomo: che ne sarà della rosa del Bari nella prossima Serie B?

L'approfondimento

Con la conclusione dei playoff di C abbiamo finalmente i nomi dei 20 club che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B. Basandoci unicamente sulle rose che hanno disputato la stagione appena terminata, proponiamo un approfondimento squadra per squadra con lo scopo di individuare gli elementi dell’organico che potranno continuare con la stessa maglia e quelli, invece, che sono probabilmente destinati all’addio.

Di seguito l’analisi sul Bari, grandissima delusa dell’ultima annata che ha evitato la retrocessione soltanto ai playout. Inevitabile una rivoluzione, con più di metà dei componenti che (anche in virtù dei tanti prestiti) sembra ai saluti. Discorso a parte per capitan Valerio Di Cesare che deve sciogliere il nodo ritiro e Nicola Bellomo, al centro di un’indagine legata a scommesse anomale sulla sua espulsione.

Bari, il punto sulla rosa in vista della prossima Serie B

Verso la conferma: Francesco Vicari, Emmanuele Matino, Giacomo Ricci, Mehdi Dorval, Raffaele Pucino, Raffaele Maiello, Mattia Maita, Ahmad Benali, Hemsley Akpa-Chukwu.

Da riscattare: Giuseppe Sibilli.

In dubbio: Marco Pissardo, Valerio Di Cesare, Zan Zuzek, Abdoul Guiebre, Ilias Koutsoupias, Karlo Lulic, Ismail Achik, Gregorio Morachioli.

Ai saluti: Brenno, Malcom Edjouma, Gennaro Acampora, Mattia Aramu, Nicola Bellomo, Yayah Kallon, Marco Nasti, George Puscas, Davide Diaw.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.