8 Ottobre 2025

Bari, Gytkjaer è irriconoscibile: i dati del bomber in questa prima parte di stagione

Il danese non sta, per il momento, rispettando le attese

Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

PianetaBari ha fatto l’analisi sulla prima parte di stagione vissuta da Christian Gytkjaer con la maglia del Bari. L’attaccante danese, arrivato nel mercato estivo tra gli elogi e gli applausi della piazza, sta faticando molto ad adattarsi ai dettami tattici di mister Caserta. Considerando il mese di assenza fatto ad inizio anno, per via di un infortunio al piede destro, fin qui l’ex Monza e Venezia ha collezionato 187 minuti in campionato, mettendo a segno una sola rete, nel 2-2 con la Virtus Entella.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

La condizione atletica non è delle migliori (a testimonianza di ciò vi è la palla persa proprio nella sfida contro i Chiavaresi, che ha poi portato alla rete di quest’ultimi) e questo si riflette anche nelle statistiche avanzate; solamente 3 tiri effettuati in queste prime 4 gare giocate, oltre ad avere una percentuale di xA (ossia gli assist attesi) pari al 9%, avendo effettuato solamente 41 passaggi in totale. Il bomber, quindi, sembrerebbe essere poco partecipe nella manovra offensiva dei Galletti e l’ultimo turno di campionato l’ha dimostrato. Schierato titolare per il match con il Padova, è stato poi sostituito al 45′ a discapito di Moncini, che ha poi siglato il gol del pareggio. Adesso la sosta rappresenta essere una manna: recuperare la condizione è l’obiettivo primario, una volta raggiunto, Gytkjaer potrà tornare a terrorizzare le difese della Serie B come fatto altre volte.