🔥 Bari, controtendenza Cassano: “Tenetevi stretti De Laurentiis! Senza si rischia la terza categoria”
Le sue parole
Photo by Paolo Rattini/Getty Images - Via OneFootball
L’opinionista ed ex calciatore del Bari Antonio Cassano ha parlano a margine dello spettacolo Viva el Futbol realizzato con Daniele Adani e Nicola Ventola della questione riguardante i De Laurentiis, proprietari del club contestati a lungo dalla tifoseria.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Pianetabari: Avete visto lo stadio pieno per anni. Che effetto fa vederlo così oggi?
«È brutto. L’ho visto pieno tante volte, penso a Bari-Cagliari e a quello che successe al 94’. Ora c’è da ricostruire, ma capisco che la gente sia arrabbiata. Il presidente è il primo a non essere felice della situazione».
Come hai trovato Bari? E come ti ha accolto la gente?
«Bari è divisa in due: Bari nuova e Bari vecchia. Bari vecchia l’ho ritrovata tutta nuova, quasi tutta cambiata, tranne la via di casa mia che è rimasta identica. L’accoglienza è stata bellissima, meravigliosa. La gente è calorosa, ti fermano, ti danno pacche sulle spalle, ti chiedono come stai. Vivendo a Genova, che è una città diversa, qui è stato emozionante. Sono tornato nella mia città».
Che cosa pensi della situazione del Bari?
«Tenetevi stretto il presidente. Io l’ho sempre criticato, ma una cosa è chiara: il giorno che lui si stanca, chi viene a prendere il Bari? Si rischia di ripartire dalla terza categoria. Per me il Bari è una piazza straordinaria».