😨 Il Bari non perdeva 5-0 in Serie B da 64 anni, Nicola l’ultimo a incassare un pokerissimo! I precedenti HORROR dopo Empoli
Dato che parla da sé
X SSC Bari
È iniziato come peggio non avrebbe potuto il Vincenzo Vivarini-bis a Bari, con i Galletti demoliti 5-0 dall’Empoli sabato pomeriggio al Castellani-Computer Gross Arena. Tralasciando per un attimo le incresciose tensioni verificatesi sul volo di ritorno tra alcuni tesserati e un gruppo di tifosi e tornando al campo, era da un’eternità sportiva che i biancorossi non perdevano con questo risultato in Serie B.
Come evidenziano i colleghi di PianetaBari.com, infatti, bisogna tornare addirittura al novembre 1961 per vedere i pugliesi soccombere con il medesimo punteggio tra i cadetti: nello specifico, l’ultima avversaria a rifilare un 5-0 alla squadra del capoluogo, allora allenata dalla coppia formata da Federico Allasio e Biagio Catalano, fu la Lazio proprio 64 anni fa. In senso assoluto, invece, l’ultimo 0-5 risale al campionato 1997-1998 contro la Juventus vice-Campione d’Europa che sbancò il San Nicola.
Il Bari non subiva invece in generale cinque goal nel secondo torneo professionistico nazionale dal febbraio del 2015, quando la truppa di mister Davide Nicola perse 5-2 a Livorno.