18 Agosto 2022

Genoa, Bani: “Siamo tra le squadre più importanti del campionato”

BANI GENOA SERIE B – Mattia Bani, difensore del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista alla redazione di Tuttomercatoweb.com, parlando del nuovo campionato di Serie B. Queste le sue dichiarazioni: Sul match col Venezia: “Era una partita importante innanzitutto perché era la prima e sei curioso di vedere come stanno le cose. Affrontavamo una squadra che secondo me […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via OneFootball

BANI GENOA SERIE B – Mattia Bani, difensore del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista alla redazione di Tuttomercatoweb.com, parlando del nuovo campionato di Serie B.

Queste le sue dichiarazioni:

Sul match col Venezia: “Era una partita importante innanzitutto perché era la prima e sei curioso di vedere come stanno le cose. Affrontavamo una squadra che secondo me è forte, è retrocessa come noi lo scorso anno quindi non era una partita facile. E’ stato bello partire subito con una vittoria in trasferta con un bel seguito di nostri tifosi”.

Sul campionato: “Penso che, per blasone del club e per il fatto che veniamo da una retrocessione dalla Serie A, siamo fra le squadre importanti del campionato come ce ne sono tante altre. Vedo tantissimo equilibrio, non ci sono mai risultati scontati dove una squadra può vincere contro l’altra. Non è facile fare dei pronostici. Ogni partita che ci aspetta sarà difficile e la dovremo affrontare una alla volta. Ci saranno delle squadre che si chiuderanno un po’ di più e dovremo avere pazienza nell’affondare il colpo al momento giusto. C’è tanta voglia di tornare immediatamente in A. Ormai abbiamo messo alle spalle l’anno scorso e penso sia anche un bene perché non è mai bello portarsi dietro delle scorie. Abbiamo la fortuna di avere tanti ragazzi giovani che hanno avuto un impatto positivo e voglia all’interno degli allenamenti ma anche nelle partite stesse. E’ un campionato molto equilibrato con squadre con organici importanti anche a livello numerico. Ogni partita sarà una battaglia, e non è un modo di dire. Penso che le difficoltà più grosse magari possono essere quelle che ci possiamo mettere noi dall’interno. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, cercando di lavorare per migliorarci, come giusto che sia, e cercare di spingere sempre al massimo. Poi partita dopo partita vedremo dove arriveremo”.

Sui nuovi arrivi: “Penso si veda dai primi giorni c’è stato subito un bel gruppo, un bel clima e penso sia fondamentale da portare avanti nella stagione. Dragusin? Sicuramente abbiamo bisogno di allenarci e giocare insieme il più possibile. E’ solo un mese che ci conosciamo ma come alla fine anche con Vogliacco. Abbiamo bisogno di tempo per affinare le cose ma penso che si stanno già vedendo dei buoni risultati e lavoriamo per migliorare sempre di più”.

Su Blessin: “A noi difensori ci chiede di tenere il più possibile la linea alta per facilitare il recupero palla in avanti e di far partire l’azione perché quest’anno, come detto prima, ci saranno squadre che ti aspettano e di conseguenza anche noi dovremo tenere di più la palla. Ed è importante che la prima uscita sia pulita per far partire l’azione”.

Sul fattore tifosi: “Penso sia fondamentale. Penso che per ogni squadra che verrà a giocare a Marassi sarà difficile perché troverà un ambiente caldo, che ci aiuta. Poi starà a noi cercare di portare dietro il pubblico con l’impegno e sono convinto che ci darà una grossa mano”.

Sul prossimo match contro il Benevento: “Sarà una sfida diversa rispetto a quella di Coppa Italia. Ci hanno già affrontati e quindi hanno imparato, fra virgolette, a conoscerci. E’ stata una partita aperta, come un po’ tutte quelle di Coppa Italia, quelle partite secche dove magari sei più aperto davanti. In campionato, dove i punti comunque pesano anche se siamo solo alla seconda giornata, le squadre sono più chiuse. Sarà una partita difficile, loro sono una squadra forte, hanno perso la prima partita e quindi si vorranno rifare in casa nostra e noi cercheremo di fare di tutto per portare i tre punti a casa”.